• Le contrattazioni del titolo azionario di SIGNA Sports United prenderanno il via il 15 dicembre al NYSE (New York Stock Exchange) con il simbolo "SSU"
  • La chiusura della preannunciata business combination permetterà a SSU di realizzare proventi lordi per 484 milioni di dollari USA dal trust di YAC e da un investimento privato in capitale pubblico ("PIPE") upsized totalmente impegnato di azioni ordinarie effettuato da investitori istituzionali e high-tech, fondi sovrani e patrimoni personali di notevole consistenza
  • SSU annuncia il perfezionamento della transazione per l'acquisizione di WiggleCRC, un'operazione che crea la maggior piattaforma mondiale online specializzata in biciclette

SIGNA Sports United ("SSU" o la "Società"), piattaforma tecnologica e di e-commerce globale leader nel comparto sportivo, oggi ha completato la preannunciata business combination con Yucaipa Acquisition Corporation (NYSE: YAC) ("Yucaipa" o "YAC"). L'operazione è stata approvata dagli azionisti di Yucaipa nel corso di un'assemblea speciale tenutasi il 13 dicembre 2021. La società risultante dalla business combination opererà con la ragione sociale SIGNA Sports United e la negoziazione delle sue azioni ordinarie prenderà il via al NYSE mercoledì 15 dicembre 2021 con il simbolo "SSU".

Stephan Zoll, Amministratore delegato, ha così commentato: "Questa operazione rappresenta una pietra miliare per SIGNA Sports United, perché fornisce capitale per rafforzare la nostra posizione nel settore in rapida crescita delle tecnologie e dell'e-commerce per lo sport e per proseguire con la nostra espansione sia in Europa che negli Stati Uniti. SSU è impegnata in una strategia di creazione di valore a lungo termine e siamo lieti di iniziare il nostro percorso come società quotata in borsa per realizzare tutto il potenziale della nostra piattaforma e infrastruttura".

Attributi chiave di SSU

  • Un modello di business che si appoggia a megatendenze a lungo termine nel vasto e frammentato mercato retail degli sport, con una crescita elevata a lungo termine focalizzata sui mercati verticali
  • Brand di negozi online leader nel comparto sportivo con oltre 7 milioni di clienti attivi
  • Una storia comprovata di solida crescita organica a due cifre, con capacità dimostrata di entrare in nuovi mercati
  • Un interessante profilo finanziario evidenziato da una comprovata economia unitaria e da margini in espansione
  • L'opportunità di lanciare nuovi modelli di business con una piattaforma basata sulla tecnologia, caratterizzata da una crescita graduale, e con l'espansione dell'ecosistema
  • Un percorso chiaro nella trasformazione in un'impresa di scala internazionale con un'opportunità unica di consolidamento globale in base a una strategia collaudata

Congiuntamente al perfezionamento della business combination, SSU ha anche completato l'acquisizione di WiggleCRC Group ("WiggleCRC"), creando la maggior piattaforma online dedicata alle biciclette.

Il sig. Zoll ha proseguito: "Per la nostra azienda, l'acquisizione di WiggleCRC rappresenta un importante risultato strategico fortemente complementare alla nostra presenza geografica, che offre diverse sinergie nel segmento delle biciclette. Siamo estremamente lieti di dare il benvenuto nel nostro gruppo a Wiggle Chain Reaction Cycles e contiamo di ampliare reciprocamente la nostra posizione di piattaforma online globale leader nel segmento ciclistico".

Mike Özkan, designato alla carica di presidente del CdA di SSU, ha concluso: "Oggi SIGNA Sports United emerge come uno dei leader globali nelle tecnologie e nell'e-commerce del mondo sportivo che si prepara da accelerare la propria espansione globale. La chiusura della business combination e dell'acquisizione di WiggleCRC ci consentono di passare alla prossima tappa di questo percorso come società quotata al NYSE, una posizione che ci consentirà di accelerare il consolidamento strategico del segmento dell'e-commerce e della tecnologia orientato allo sport".

Consulenti

Citi ha agito in qualità di consulente finanziario principale di SSU. Moelis & Company LLC hanno agito in qualità di consulenti finanziari principali di YAC. Jefferies ha agito in qualità di consulente per i mercati di capitali di YAC. Citi e Jefferies LLC hanno agito in qualità di agenti congiunti per il collocamento nel quadro del PIPE. Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP hanno agito in qualità di consulenti legali principali di SSU, e Kirkland & Ellis LLP hanno agito in qualità di consulenti legali principali di YAC.

Informazioni su SIGNA Sports United

Ispirare prestazioni. Uniti dalla passione. SSU è un gruppo di negozi sportivi online specializzati che utilizzano la nostra piattaforma tecnologica e di e-commerce avanzata. La nostra strategia imperniata sulla specializzazione ci consente di mettere in vetrina in modo unico gli aspetti migliori degli oltre 1.000 brand partner in varie categorie sportive: ciclismo, tennis, outdoor e sport di squadra. Insieme serviamo oltre 7 milioni di clienti attivi riunendo set di dati sugli sport nel mondo, competenze nel digitale e passione per uno stile di vita attivo.

Per ulteriori informazioni visitare www.signa-sportsunited.com

Ulteriori informazioni

Il 10 giugno 2021, SSU e YAC hanno siglato un accordo di business combination (di volta in volta emendabile, integrabile o altrimenti modificabile, l'"Accordo di Business Combination") da parte di, e tra, YAC, SSU, Signa Sports United B.V. ("Pubco"), Olympics I Merger Sub, LLC e Signa International Sports Holding GmbH. Il 2 luglio 2021 Pubco ha presentato alla Securities and Exchange Commission ("SEC") degli Stati Uniti una dichiarazione di registrazione sul modulo F-4 riguardo alla business combination oggetto dell'Accordo di Business Combination (la "Business Combination") modificato il 31 agosto 2021, il 18 ottobre 2021, il 4 novembre 2021, il 17 novembre 2021, il 23 novembre 2021 e il 24 novembre 2021 e dichiarato effettivo il 24 novembre 2021, che include un documento che funge da prospetto informativo di Pubco riguardo ai titoli emessi in relazione alla business combination di Yucaipa con SSU inclusa nell'Accordo di Business Combination e da una dichiarazione di richiesta di deleghe di Yucaipa riguardo all'Assemblea generale. Il prospetto informativo/la dichiarazione di richiesta di deleghe definitivi sono stati presentati alla SEC il 26 novembre 2021 (il "Prospetto informativo/dichiarazione di richiesta di deleghe definitivi").

Dichiarazioni a carattere previsionale

Alcune dichiarazioni riportate nel presente documento, compresa la descrizione delle transazioni, degli accordi e altre informazioni in esso contenute (collettivamente, questo "Comunicato stampa") non costituiscono fatti storici bensì "dichiarazioni a carattere previsionale" in conformità alle disposizioni della clausola di salvaguardia di "porto sicuro" ("Safe Harbor") in materia dal Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le dichiarazioni a carattere previsionale in genere sono identificate da parole quali "ritiene", "potrebbe", "sarà", "stima", "continua", "anticipa", "intende", "si aspetta", "dovrebbe", "potrebbe", "sarebbe", "pianifica", "prevede", "possibile", "potenziale", "sembra", "cerca", "futuro", "previsioni" e termini simili volti a prevedere o indicare tendenze o eventi futuri che non costituiscono affermazioni di fatti storici. Queste dichiarazioni a carattere previsionale includono, ma non a titolo esaustivo, riferimenti a eventi futuri, la previsione o la stima di risultati e benefici per la società combinata risultanti dalla Business Combination, opportunità future per la società combinata, prodotti e servizi pianificati, piani e strategia aziendale, obiettivi di gestione di operazioni future di SSU, dimensioni del mercato e opportunità di crescita, posizione competitiva, tendenze del mercato e tecnologiche e altre dichiarazioni che non rappresentano fatti storici. Queste dichiarazioni sono basate su aspettative correnti del management di SSU e non sono previsioni di performance effettive. Queste dichiarazioni a carattere previsionale sono fornite unicamente per scopi illustrativi, non sono finalizzate a essere una garanzia, assicurazione, previsione o dichiarazione definitiva di un fatto o una probabilità (e non bisogna fare affidamento su di esse). Gli eventi e le circostanze reali sono difficili o impossibili da prevedere e saranno differenti dalle ipotesi. Tutte le dichiarazioni a carattere previsionale sono basate su stime e previsioni e rispecchiano i punti di vista, le ipotesi, le aspettative e le opinioni di SSU, tutti soggetti a modifica a causa di vari fattori che includono, ma non a titolo esaustivo, cambiamenti delle condizioni economiche generali causati dalla pandemia da COVID-19. Eventuali stime, ipotesi, aspettative, previsioni, punti di vista oppure opinioni, identificati o meno nel presente Comunicato stampa, devono essere considerati indicativi, preliminari e a solo scopo illustrativo, e non si deve fare affidamento su di essi come se fossero necessariamente indicativi di risultati futuri.

Molti eventi e circostanze effettivi non sono controllabili da SSU. Queste dichiarazioni sono soggette a vari rischi e incertezze riguardanti le attività di SSU e la Business Combination, e i risultati reali possono differire in modo sostanziale. Questi rischi e incertezze includono, ma non a titolo esaustivo: condizioni economiche, politiche e aziendali generali; cambiamenti nelle attività, nei mercati, nelle condizioni finanziarie, politiche e legali nazionali o estere; il risultato di eventuali procedimenti giudiziari che potrebbero essere istituiti contro le parti a seguito dell'annuncio di Business Combination; il rischio del mancato ottenimento dell'approvazione della potenziale transazione da parte degli azionisti di Yucaipa o di SSU; la mancata concretizzazione dei vantaggi previsti della Business Combination, comprese difficoltà nell'integrazione delle attività di Yucaipa, SSU e WiggleCRC; il rischio che la Business Combination sconvolga piani e operazioni correnti in seguito all'annuncio e alla conclusione della Business Combination; la capacità della società combinata di crescere e gestire la crescita realizzando profitti e di mantenere i dipendenti chiave, compreso il gruppo dirigente; l'incapacità di proseguire con la quotazione delle azioni della società risultante dall'acquisizione al NYSE successivamente alla Business Combination; i costi correlati alla Business Combination; il livello complessivo di richiesta dei servizi di SSU; le condizioni economiche generali e altri fattori che influiscono sull'attività di SSU; la capacità di SSU di attuare la sua strategia aziendale; la capacità di SSU di gestire le spese; le modifiche dei regolamenti e delle norme di legge e l'impatto di tali modifiche sull'attività di SSU, sulla sua esposizione a cause legali e altre condizioni causa di perdite; i rischi associati a notizie negative da parte della stampa o a danni alla reputazione; sconvolgimenti e altri impatti sull’attività di SSU in seguito alla pandemia da COVID-19 e a interventi governativi e misure restrittive attuate in risposta; la capacità di SSU di proteggere brevetti, marchi di fabbrica e altri diritti di proprietà intellettuale; eventuali violazioni dell’infrastruttura tecnologica di SSU o interruzioni nell'infrastruttura stessa; modifiche delle responsabilità e leggi in materia fiscale; e cambiamento dei rischi legali, normativi, politici ed economici e l'impatto di tali cambiamenti sull'attività di SSU.

Il precedente elenco di fattori non è esaustivo. È necessario valutare con attenzione i fattori menzionati e gli altri rischi e incertezze descritti nella sezione "Risk Factors" ("Fattori di rischio") del Prospetto informativo/dichiarazione di richiesta di deleghe definitivi e di altri documenti di volta in volta presentati da Pubco alla SEC. Potrebbero esservi rischi aggiuntivi di cui attualmente Pubco non è a conoscenza, oppure che Pubco attualmente ritiene non importanti, ma che potrebbero invece comportare una differenza tra i risultati effettivi e quanto contenuto nelle dichiarazioni a carattere previsionale. Le dichiarazioni a carattere previsionale, inoltre, si riferiscono alle aspettative, ai piani o alle previsioni da parte di Pubco alla data del presente Comunicato stampa. Pubco prevede che sviluppi ed eventi successivi comporteranno variazioni delle valutazioni da parte di Pubco. Pubco potrebbe decidere di aggiornare dichiarazioni a carattere previsionale in futuro, tuttavia Pubco declina specificamente qualsiasi obbligo a farlo. Non si deve fare affidamento su queste dichiarazioni a carattere previsionale come rappresentative delle valutazioni di Pubco in qualsiasi data successiva a quella del presente Comunicato stampa. Non si deve quindi fare eccessivo affidamento sulle dichiarazioni a carattere previsionale.

Clausola esonerativa

Il presente Comunicato stampa ha scopi esclusivamente informativi e non costituisce un'offerta di acquisto, vendita o scambio, né una sollecitazione di un'offerta di vendita, sottoscrizione né acquisto o scambio di titoli, né la sollecitazione di voti in qualunque giurisdizione a seguito della Business Combination o altrimenti, né vi sarà alcuna vendita, emissione o trasferimento di titoli in qualsiasi giurisdizione nel mancato rispetto delle leggi in materia. Non sarà effettuata alcuna offerta di titoli tranne che mediante un prospetto informativo conforme ai requisiti della Sezione 10 del Securities Act.

L'INVESTIMENTO IN QUALSIASI TITOLO DESCRITTO NEL PRESENTE DOCUMENTO NON È STATO APPROVATO NÉ DISAPPROVATO DALLA SEC NÉ DA EVENTUALI ALTRE AUTORITÀ NORMATIVE; NESSUNA AUTORITÀ HA PRESO DECISIONI IN MERITO ALL'OFFERTA O HA SOSTENUTO I MERITI DELL'OFFERTA STESSA O L'ACCURATEZZA O L'ADEGUATEZZA DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE DOCUMENTO. QUALSIASI DICHIARAZIONE IN SENSO CONTRARIO COSTITUISCE UN ILLECITO PENALE.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto stampa Erin Classen Allison + Partners erin.classen@allisonpr.com +1 202 756 7246

Contatto con gli investitori Matt Chesler, CFA Allison + Partners matt.chesler@allisonpr.com +1 646 809 2183

Yucaipa Acquisition (NYSE:YAC)
Historical Stock Chart
From Nov 2022 to Dec 2022 Click Here for more Yucaipa Acquisition Charts.
Yucaipa Acquisition (NYSE:YAC)
Historical Stock Chart
From Dec 2021 to Dec 2022 Click Here for more Yucaipa Acquisition Charts.