"Sta esplodendo tutto ciò che è legato alla suply chain finance, la necessità di factor, di reverse factor, di forme di carte di credito B2B piuttosto che di purchase order finance, cioè tutte queste forme tecniche legate alla scontistica e alla capacità di generare cassa per il circolante credo che saranno la sfida del futuro per le aziende e per chi fa questo tipo di attività".

Lo ha detto Mattia Franchi, amministratore delegato di Fintyre, durante il convegno 'Factoring: il codice della crisi alla prova dei fatti', organizzato da GeneralFinance. "L'innalzamento dei tassi e del costo del denaro" comporta un rallentamento degli investimenti e quindi dell'economia, con un impatto anche sulla possibiita' di accedere al credito, ha spiegato.

Con l'aumento dei tassi c'e' poi la "rivalutazione del nostro euro con effetto sull'import" mentre l'alta inflazione pone il problema del "ribaltamento del costo sul prodotto" che impatta sul circolante "perchè nessuno compra piu'. Ma non è tutto negativo ci sono delle praterie e delle gransissime opportunita'", ha concluso.

pev

 

(END) Dow Jones Newswires

April 21, 2023 08:58 ET (12:58 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Generalfinance (BIT:GF)
Historical Stock Chart
From Oct 2024 to Nov 2024 Click Here for more Generalfinance Charts.
Generalfinance (BIT:GF)
Historical Stock Chart
From Nov 2023 to Nov 2024 Click Here for more Generalfinance Charts.