Il Cda di Banca Sistema ha approvato il conferimento del ramo d'azienda del 'Credito su Pegno' in ProntoPegno, società interamente posseduta dalla stessa Banca Sistema.

Il ramo d'azienda, per un totale attivo di circa 8 milioni di euro, è costituito quasi totalmente da crediti garantiti da pegno ed include 11 risorse e 6 filiali. La valorizzazione del ramo da parte dell'esperto incaricato per la perizia - spiega una nota - è di 4,66 milioni di euro.

Il conferimento del business del 'Credito su Pegno' in una società dedicata permette di cogliere le prospettive di crescita emerse già nei due anni successivi all'avvio del business.

L'operazione, soggetta ad autorizzazione da parte dell'Autorità di Vigilanza e senza alcun impatto a livello consolidato, sarà perfezionata entro la fine di agosto 2019.

Trattandosi di conferimento di ramo d'azienda a società interamente controllata da Banca Sistema, l'operazione è esente dall'obbligo di redazione del documento informativo così come previsto dal Regolamento Emittenti Consob.

com/cce

 

(END) Dow Jones Newswires

June 21, 2019 05:59 ET (09:59 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
Banca Sistema (BIT:BST)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Banca Sistema Charts.
Banca Sistema (BIT:BST)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Banca Sistema Charts.