È operativo Primo Digital, il nuovo fondo di venture capital tecnologico seed to early stage specializzato in investimenti in campo digitale. Il fondo, promosso da Primo Ventures e gestito da Antonio Concolino, Gianluca Dettori, Franco Gonella e Niccolò Sanarico come key people, parte con una dotazione iniziale di 62 milioni di euro e ha come cornerstone investors CDP Venture Capital SGR, attraverso i fondi FoF VenturItaly, fondo di co-investimento Mise e fondo Italia Venture II, Fondo Imprese Sud, ed European Investment Fund (FEI).

Inoltre, tra gli investitori istituzionali che hanno sostenuto il progetto figurano Tinexta, gruppo leader nel settore della digitalizzazione avanzata e quotato in Borsa, e Banca Sella Holding, oltre ad alcuni angel investors, i key people e Primo Ventures stessa. Il target di raccolta finale del fondo Primo Digital è stato fissato a 80 milioni.

Primo Digital ha l'obiettivo di creare e sviluppare un portafoglio di circa 25 società nel settore software e digitale nei prossimi dieci anni con una particolare attenzione alle startup costituite nelle regioni del Sud Italia.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

March 22, 2022 10:16 ET (14:16 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Tinexta (BIT:TNXT)
Historical Stock Chart
From May 2024 to Jun 2024 Click Here for more Tinexta Charts.
Tinexta (BIT:TNXT)
Historical Stock Chart
From Jun 2023 to Jun 2024 Click Here for more Tinexta Charts.