"La mobilità sostenibile, quella cioè che consente di diminuire gli impatti ambientali, sociali ed economici generati dai veicoli privati, è diventata ormai una priorità per molti Paesi del mondo e anche per l'Italia. In molte città, specialmente quelle di grandi dimensioni come Berlino, Parigi, Vienna, Lisbona, Copenaghen, Bruxelles, solo per citarne alcune, i mezzi elettrici sono già una realtà e sono sostenuti con incentivi e campagne di comunicazione. Del resto, molte amministrazioni pubbliche italiane sono già orientate verso questa direzione e stanno portando avanti interventi per cercare di ridurre la presenza degli autoveicoli privati inquinanti negli spazi urbani e favorire la mobilità alternativa che prevede gli spostamenti a piedi, con i mezzi di trasporto pubblico e privati, possibilmente in sharing, non inquinanti e la combinazione ottimale tra questi".

E' quanto afferma Gian Franco Nanni, a.d. di Askoll Eva, in riferimento all'entrata in vigore della nuova normativa che equipara i monopattini elettrici alle biciclette, come previsto da un emendamento alla Manovra.

"L'idea di una mobilità sostenibile che preveda una combinazione di più mezzi di trasporto in condivisione - prosegue il Ceo dell'azienda quotata su Aim - è anche alla base della strategia di business di Askoll Eva, in particolare per i nostri clienti che si occupano di delivery food e non-food e di sharing e che abbiamo ribadito anche nel piano industriale recentemente approvato. L'obiettivo è semplice e prevede di offrire loro, attraverso un'unica piattaforma, la possibilità di utilizzare indifferentemente monopattini elettrici, biciclette a pedalata assistita e scooter a seconda delle preferenze personali e dal tipo di utilizzo, molto spesso complementare, ottimale per le diverse tipologie di veicolo".

com/fus

marco.fusi@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

January 03, 2020 10:55 ET (15:55 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
Askoll Eva (BIT:EVA)
Historical Stock Chart
From Aug 2024 to Sep 2024 Click Here for more Askoll Eva Charts.
Askoll Eva (BIT:EVA)
Historical Stock Chart
From Sep 2023 to Sep 2024 Click Here for more Askoll Eva Charts.