Milestone GMP-Certified Medical Cannabis distribuita alle farmacie tedesche

Tilray, Inc. (NASDAQ | TSX: TLRY), un pioniere globale nella ricerca, coltivazione, produzione e distribuzione della cannabis, ha annunciato oggi che la sua filiale interamente controllata in Germania, Aphria RX GmbH, ha completato con successo il primo raccolto di cannabis medica coltivata in Germania per la distribuzione alle farmacie tedesche. Il raccolto di cannabis medica è il primo coltivato secondo gli standard delle European Good Manufacturing Practices (EU GMP) nel modernissimo impianto di coltivazione indoor di 6.000 metri quadrati della Tilray a Neumünster, in Germania. La successiva distribuzione, che è stata effettuata da un distributore per conto dell'Agenzia Tedesca per la Cannabis e in accordo con tutti i requisiti legali farmaceutici e sugli stupefacenti, sottolinea la forte posizione di Tilray e l'eccellenza operativa nel mercato chiave della cannabis medica in Europa.

"Il nostro raccolto in Germania rappresenta un'importante pietra miliare nel garantire l'accesso alla cannabis medica di alta qualità e affidabile a pazienti e professionisti sanitari in Germania", ha detto Denise Faltischek, responsabile internazionale e chief strategy officer di Tilray. "È un testamento alla professionalità e alla dedizione del nostro team che, nonostante le sfide di una pandemia globale, siamo rimasti sulla buona strada come primo produttore autorizzato a coltivare cannabis medica in Germania. Il nostro risultato non sarebbe stato possibile senza la fiducia e la collaborazione dell'Istituto Federale per i Farmaci e i Dispositivi Medici (BfArM) e dell'Agenzia Tedesca per la Cannabis, di cui siamo sinceramente grati".

Da quando la legge tedesca sulla Cannabis come medicinale è stata promulgata nel marzo 2017, il Paese si è affidato esclusivamente alle importazioni per soddisfare la crescente domanda medica attualmente stimata in ben oltre 100.000 pazienti. Il raccolto e la produzione interna di Tilray svolgeranno un ruolo indispensabile nel garantire che i bisogni dei pazienti siano soddisfatti con prodotti di cannabis medica di altissima qualità e allo stesso tempo ridurre la dipendenza dalle forniture importate.

Irwin D. Simon, amministratore delegato di Tilray, ha aggiunto: "L'Unione Europea rappresenta un potente mercato di crescita per noi e, tra i mercati che la compongono, la Germania possiede il maggior potenziale. Non vediamo l'ora di sfruttare la nostra forte piattaforma medica e la nostra poliedrica operazione internazionale, che combina coltivazione nel paese, importazione e grande infrastruttura di distribuzione, per aumentare l'accesso e la disponibilità di cannabis medica di alta qualità e costante per tutti i pazienti europei".

Il signor Simon ha concluso: "Il successo di Tilray in Germania serve come una forte affermazione che siamo differenziati in modo competitivo dalla scala e da comprovate capacità di esecuzione. Di conseguenza, siamo pronti a trasformare l'industria a livello globale con la nostra impronta altamente scalabile, il portafoglio di diversi marchi di cannabis medica e prodotti irresistibili che rispondono a un'ampia gamma di esigenze di pazienti e consumatori. L'UE è centrale per la nostra rete di distribuzione mondiale e non vediamo l'ora di accelerare i nostri progressi".

Tilray ha un curriculum pionieristico come azienda impegnata a rendere i prodotti di cannabis medica certificati GMP e di grado farmaceutico disponibili ai pazienti bisognosi in tutto il mondo ed è stata la prima ad esportare con successo cannabis medica dal Canada e ad importare prodotti di cannabis medica nell'UE nel 2016.

Informazioni su Tilray

Tilray Inc. è un'azienda leader a livello globale nel settore della cannabis e dei beni di consumo confezionati con attività in Canada, Stati Uniti, Europa, Australia e America Latina che sta cambiando in meglio la vita delle persone - una persona alla volta - ispirando e potenziando la comunità mondiale a vivere la sua vita migliore fornendo loro prodotti che soddisfano i bisogni della loro mente, corpo e anima e invocano un senso di benessere. La missione di Tilray è quella di essere il partner di fiducia per i suoi pazienti e consumatori, fornendo loro un'esperienza di coltivazione e salute e benessere attraverso marchi differenziati di alta qualità e prodotti innovativi. Pioniere nella ricerca, coltivazione e distribuzione della cannabis, la piattaforma di produzione senza precedenti di Tilray supporta più di 20 marchi in oltre 20 Paesi, tra cui offerte complete di cannabis, alimenti a base di canapa e bevande alcoliche.

Dichiarazioni previsionali

Alcune dichiarazioni in questa comunicazione che non sono fatti storici costituiscono informazioni previsionali o dichiarazioni previsionali (insieme, "dichiarazioni previsionali") secondo le leggi canadesi sui titoli e nel significato della Sezione 27A del Securities Act del 1933, come emendato, e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934, come emendato, che si intendono soggette al "porto sicuro" creato da quelle sezioni e altre leggi applicabili. Le dichiarazioni previsionali possono essere identificate da parole come "previsione", "futuro", "dovrebbe", "potrebbe", "consentire", "potenziale", "contemplare", "credere", "anticipare", "stimare", "pianificare", "aspettarsi", "intendere", "può", "progetto", "volontà", "sarebbe" e il negativo di questi termini o espressioni simili, sebbene non tutte le dichiarazioni previsionali contengano queste parole identificative. Alcuni fattori materiali, stime, obiettivi, proiezioni o presupposti sono stati utilizzati per trarre le conclusioni contenute nelle dichiarazioni previsionali in tutta questa comunicazione. Molti fattori potrebbero far sì che i risultati, le prestazioni o i risultati effettivi siano materialmente diversi da qualsiasi dichiarazione previsionale, e altri rischi e incertezze non attualmente noti all'azienda o che l'azienda ritiene irrilevanti potrebbero anche far sì che i risultati o gli eventi effettivi differiscano materialmente da quelli espressi nelle dichiarazioni previsionali qui contenute. Per una discussione più dettagliata di questi rischi e altri fattori, si veda il modulo informativo annuale più recentemente depositato di Aphria e il rapporto annuale sul modulo 10-K (e altri rapporti periodici depositati presso la SEC) di Tilray fatto con le autorità di regolamentazione dei titoli applicabili e disponibile su SEDAR e EDGAR. Le dichiarazioni previsionali incluse in questa comunicazione sono fatte alla data di questa comunicazione e la Società non si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente tali dichiarazioni previsionali per riflettere nuove informazioni, eventi successivi o altro, a meno che non sia richiesto dalle leggi applicabili sui titoli.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Per le richieste dei media, si prega di contattare: Berrin Noorata news@tilray.com

Per le richieste degli investitori, si prega di contattare: Raphael Gross 203-682-8253 Raphael.Gross@icrinc.com

Tilray (NASDAQ:TLRY)
Historical Stock Chart
From Aug 2021 to Sep 2021 Click Here for more Tilray Charts.
Tilray (NASDAQ:TLRY)
Historical Stock Chart
From Sep 2020 to Sep 2021 Click Here for more Tilray Charts.