"Le iniziative introdotte dal Governo, come i Pir, ci sembra vadano nella giusta direzione di indirizzare il risparmio degli italiani nell'investire".

E' quanto dichiarato da Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, nel corso della cerimonia di quotazione a piazza Affari di Indel B., societá della famiglia Berloni a capo di un gruppo attivo nella produzione di sistemi di refrigerazione mobile.

"Le metriche che vediamo sui listini segnano un importante aumento della liquidità", ha spiegato la manager di Borsa Italiana, ricordando anche le performance positive registrate da Aim Italia, Star e All-Share negli ultimi mesi.

"Tutte le stime che il Governo e gli operatori hanno dato sono ambiziose in termini di liquidità che si riverserà sul mercato. Auspichiamo che venga sfruttata al meglio", ha concluso Lunghi.

Indel B è il quarto debutto su Mta nel 2017. Nel corso dell'anno sono giá sbarcate a P.Affari Avio (in seguito alla fusione con la Spac Space2), B.Farmafactoring e Unieuro sul listino principale, mentre nell'Aim Italia hanno fatto il loro ingresso Tps, la Spac Crescita, Telesia (controllata da Class E. che insieme a Dowjones & Co. controlla questa agenzia) e Health I..

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

May 19, 2017 04:44 ET (08:44 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.
Technical Publications S... (BIT:TPS)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Technical Publications S... Charts.
Technical Publications S... (BIT:TPS)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Technical Publications S... Charts.