"C'è stato significativo aumento della domanda per i sistemi di trasmissione. Oggi il gas costa 150 euro a megawattora, le rinnovabili riescono a costare tra i 50 e i 10 euro a megawattora. Noi trasferiamo l'energia, non abbiamo extra-profitti. Questa domanda crescente ci ha saturato gli impianti e stiamo facendo grossi investimenti. Fortunatamente la società ha sempre generano cassa e una parte importante verrà devoluta per aumentare la capacità degli impianti di trasmissione. Costruiremo anche la nostra prima fabbrica per cavi sottomarini negli Stati Uniti".

Lo ha detto il Ceo di Prysmian Group, Valerio Battista, all'Italian Energy Summit, aggiungendo che "ho visto altre crisi, questa è una crisi che sta arrivando, ancora non è arrivata ma prima o poi arriverà, fa parte dei cicli dell'economia. Noi stiamo sviluppando investimenti nei settori aciclici".

"Non c'è spazio per acquisizioni nel mercato dei projects perchè i player sono pochi. Non vedo possibilità per noi che abbiamo una quota di mercato elevata sul mercato mondiale di salire tramite acquisizioni", ha proseguito.

cos

 

(END) Dow Jones Newswires

September 28, 2022 04:54 ET (08:54 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Prysmian (BIT:PRY)
Historical Stock Chart
From Oct 2024 to Nov 2024 Click Here for more Prysmian Charts.
Prysmian (BIT:PRY)
Historical Stock Chart
From Nov 2023 to Nov 2024 Click Here for more Prysmian Charts.