Dal 1* gennaio 2020 le attività relative ai magazine e ai siti del Gruppo Mondadori, nonché le partecipazioni dell'area Periodici Italia, confluiranno nella società interamente controllata Mondadori Media.

Nello specifico, spiega una nota, verrà conferito in Mondadori Media il ramo d'azienda, di titolarità di Arnoldo Mondadori Editore, costituito dal ramo di azienda relativo alle attività periodiche print, digital e shared services; dalle società controllate Direct Channel (100%), Press-di Distribuzione Stampa e Multimedia (100%), Adkaora (100%), Mondadori Scienza (100%) e le partecipate Mediamond (50%) e Mondadori Seec (Bejiing) Advertising Co. (50%), che pubblica in Cina il magazine Grazia.

Ernesto Mauri, a.d. del Gruppo Mondadori, assumerà la carica di presidente di Mondadori Media. Contestualmente Carlo Mandelli ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato della società, mentre Andrea Santagata diventerà Direttore Generale, oltre a mantenere l'incarico di Chief Innovation Officer di Gruppo.

Questa operazione - in linea con quanto già fatto con Mondadori Libri e Mondadori Retail - consente di creare una struttura societaria specifica, che valorizzi ogni business del Gruppo. Tale assetto permette una gestione ancora più efficiente e mirata, tenendo conto delle specificità di ogni singola attività, e risulta più funzionale al conseguimento di opportunità strategiche e partnership.

com/fch

 

(END) Dow Jones Newswires

December 18, 2019 10:23 ET (15:23 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.