E' prevista una partenza poco mossa in Europa dopo i rialzi di ieri. Continua il focus degli investitori sulla situazione politica italiana. Sembra infatti tornare in bilico l'intesa tra Cinque Stelle e Pd. Pesano in particolare il nodo relativo al ruolo di Di Maio e l'incognita del voto sulla piattaforma Rousseau.

Prosegue nel frattempo il secondo giro di consultazioni da Mattarella. Alle alle 17 toccherà al Pd, alle 18 sarà accolta la delegazione della Lega e, infine, alle 19, quella del M5s.

Deboli gli indici asiatici questa mattina e ha prevalso il segno meno ieri anche a Wall Street. Nello specifico il Dow Jones ha perso lo 0,47%, l'S&P 500 lo 0,32% e il Nasdaq Composite lo 0,34%.

Sul fronte macro da segnalare che l'attenzione degli investitori nella seduta odierna si concentrerá sull'indice di fiducia dei consumatori Gfk della Germania.

A livello geopolitico, il presidente iraniano, Hassan Rouhani, ha

dichiarato che non incontrerá la sua controparte statunitense, Donald

Trump, finchè la Casa Bianca non avrá rimosso le sanzioni a carico del

Paese mediorientale.

Piazza Affari, nota un esperto, dovrebbe aprire sulla parità, intorno al -0,02%.

A Milano attenzione a Mediaset. E' stata fissata per domani l'udienza sul ricorso presentato da Vivendi per veder garantito il proprio diritto di voto all'assemblea del 4 settembre.

Focus infine su Alkemy che ha chiuso il primo semestre con un utile netto in crescita tendenziale del 33,3% a 0,8 milioni di euro e ricavi in

aumento del 52,7% a 41,7 milioni.

fus

 

(END) Dow Jones Newswires

August 28, 2019 02:26 ET (06:26 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
Alkemy (BIT:ALK)
Historical Stock Chart
From Sep 2024 to Oct 2024 Click Here for more Alkemy Charts.
Alkemy (BIT:ALK)
Historical Stock Chart
From Oct 2023 to Oct 2024 Click Here for more Alkemy Charts.