Banca Sistema ha concluso con successo il collocamento della sua prima emissione obbligazionaria pubblica rivolta a investitori istituzionali.

L'emissione, per un importo pari a 175 milioni di euro, senior unsecured, avrà una durata di 3 anni.

L'obbligazione, informa una nota, paga una cedola annuale fissa pari all'1,75% e ha un prezzo di emissione pari al 99,836%. Il regolamento è previsto per il 13 ottobre. Sono stati raccolti ordini da circa 50 investitori istituzionali. La componenete domestica della domanda risulta preponderante e composta in prevalenza da asset manager e banche. La forte componente di domanda riveniente da investitori di lungo termine ha permesso un aumento della dimensione dell'emissione inizialmente proposta di 150 milioni di euro e, contemporaneamente, una riduzione di 5 bps rispetto allo spread offerto all'annuncio.

L'obbligazione, non assistita da rating, era riservata ad investitori qualificati, con esclusione di offerta negli Stati Uniti d'America o in qualsiasi altro paese nel quale l'offerta o la vendita sia vietata ai sensi delle leggi applicabili, nonché ai soggetti ivi residenti o situati. Ne è prevista la quotazione presso il mercato regolamentato dell'Irish Stock Exchange e sull'ExtraMOT Pro gestito e organizzato da Borsa Italiana.

Intermonte Sim ha agito in qualità di Lead Manager dell'operazione. Per gli aspetti legali Simmons&Simmons e Clifford Chance hanno assistito rispettivamente Banca Sistema e il Lead Manager. L'obiettivo dell'emissione è in linea con la strategia della banca di diversificazione delle proprie fonti di raccolta e di supporto alla crescita del core business.

com/cce

 

(END) Dow Jones Newswires

October 09, 2017 12:13 ET (16:13 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.
Banca Sistema (BIT:BST)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Banca Sistema Charts.
Banca Sistema (BIT:BST)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Banca Sistema Charts.