"A livello globale tanto stanno facendo le banche centrali. Credo che la volatilità non sia finita ma ne usciremo. In Italia serve velocità: il patrimonio privato è da utilizzare per far ripartire e far girare il motore dell'economia. Noi lo facciamo accogliendo le richieste delle piccole imprese e fornendo soluzioni di investimento ai risparmiatori che in questo modo possono dare ossigeno proprio alle Pmi. In questo sono fondamentali anche le garanzie fornite dallo Stato".

Lo ha affermato l'amministratore delegato di Banca Generali, Gian Maria Mossa, parlando durante un incontro in video conferenza.

"Grazie alle cartolarizzazioni arrivano quei finanziamenti che avvicinano il risparmio all'economia reale. Proprio le Pmi rappresentano anche un presidio per la salute e devono poter ripartire. Il tema sanitario resta centrale ma proprio le piccole imprese possono garantire una filiera controllate e possono ripartire salvaguardando anche la salute dei lavoratori. C'è poi il tema dei giovani: se c'è un'area in cui investire sono proprio le assunzione dei giovani che saranno una forte spinta in fase di ripresa. In ultima analisi torno a sottolineare che non va creato terrorismo su capitale privato e anzi va favorita la sua vicinanza alle imprese".

cce

 

(END) Dow Jones Newswires

April 14, 2020 11:17 ET (15:17 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
Banca Generali (BIT:BGN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Banca Generali Charts.
Banca Generali (BIT:BGN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Banca Generali Charts.