Nell'ambito del progetto di aggregazione avviato da Acsm Agam, Aspem, Aevv, Aevv Energie, Lario Reti Holding, Lario Reti Gas e A2A, i comuni di Como, Monza, Sondrio e Varese, azionisti delle realtà coinvolte nel Progetto di Aggregazione, hanno aderito - successivamente all'approvazione definitiva da parte dei rispettivi organi competenti all'operazione.

Lo si apprende da una nota diffusa ieri in tarda serata nella quale si precisa che l'operazione avverra' attraverso una serie di operazioni societarie tra cui le fusioni per incorporazione in Acsm-Agam di A2A Idro4, Aspem, Aevv Energie, Acel Service, Aevv e Lrg e la scissione parziale di A2A Energia in favore di Acsm-Agam avente ad oggetto principalmente un ramo d'azienda costituito da rapporti contrattuali con clienti della provincia di Varese nel settore energetico.

Per il closing dell'operazione mancano ancora l'autorizzazione da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e il positivo decorso del termine di 60 giorni per l'opposizione dei creditori delle società coinvolte.

Prima delle assemblee straordinarie chiamate ad approvare il progetto di Fusione e il progetto di Scissione, A2A, Lrh, il Comune di Como, il Comune di Monza, il Comune di Sondrio e il Comune di Varese sottoscriveranno un patto parasociale avente ad oggetto le azioni di Acsm-Agam post Progetto di Aggregazione e contenente pattuizioni parasociali rilevanti. L'efficacia del patto decorrerà dalla data di efficacia della Fusione e della Scissione.

com/lab

 

(END) Dow Jones Newswires

March 16, 2018 03:13 ET (07:13 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Acsm Agam (BIT:ACS)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Acsm Agam Charts.
Acsm Agam (BIT:ACS)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Acsm Agam Charts.