La società tecnologica The Linde Group ha sviluppato una nuova tecnologia di stoccaggio che permetterà un trasporto molto più efficiente di maggiori quantità di idrogeno. La nuova soluzione è applicabile a una pressione più elevata pari a 500 bar (7.250 psi) e utilizza materiali nuovi e più leggeri per aumentare più che raddoppiando la quantità di idrogeno gassoso compresso (CGH2) che può essere trasportata da un autocarro in un solo carico. Il successo delle prove sul campo con il primo cliente di riferimento ha confermato i benefici evidenti della tecnologia da 500 bar rispetto ai sistemi tradizionali da 200 bar.

"La nostra tecnologia da 500 bar è un'altra importante pietra miliare per la mobilità dell'idrogeno", spiega il dr. Andreas Opfermann, direttore della gestione delle energie pulite e delle innovazioni presso Linde. "Diminuisce i costi di trasporto dell'idrogeno alle stazioni di rifornimento e riduce lo spazio necessario in loco per lo stoccaggio del gas".

Linde ha aperto una stazione di rifornimento da 500 bar nel suo centro per gas a Leuna, nel Land tedesco della Sassonia-Anhalt. Linde ha sviluppato i nuovi rimorchi da 500 bar in cooperazione con Wystrach GmbH, azienda specializzata nello stoccaggio di gas compresso. Ogni rimorchio è dotato di 100 elementi di stoccaggio composti leggeri sviluppati in cooperazione con xperion Energy & Environment GmbH. Con un singolo rimorchio è possibile trasportare più di 1.100 chilogrammi, oppure 13.000 metri cubi normali, di idrogeno gassoso. Inoltre ora i rimorchi possono essere riempiti e svuotati in meno di 60 minuti. Questa tecnologia innovativa rispecchia l'impegno di Linde volto a ottimizzare costantemente la catena di valore dell'idrogeno, offrendo ai clienti all'ingrosso un'alternativa economica alle soluzioni esistenti di trasporto criogenico per l'idrogeno liquido (LH2).

D'ora in avanti Linde prevede anche di incorporare la nuova tecnologia nei progetti per le proprie stazioni di rifornimento di idrogeno.

The Linde Group è una società leader mondiale nel settore gas e ingegneria che impiega circa 62.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Nell'esercizio finanziario 2012 Linde ha generato un fatturato pari a 15,280 miliardi di euro. La strategia del gruppo è orientata a una crescita redditizia a lungo termine, focalizzata sull'ampliamento delle proprie attività internazionali con prodotti e servizi all'avanguardia. Linde opera in modo responsabile nei confronti dei propri azionisti, partner commerciali, dipendenti nonché della società e dell'ambiente – in ciascuno dei settori commerciali, delle regioni e delle aree in cui opera in tutto il mondo. La società si impegna a sviluppare tecnologie e prodotti che uniscano l'obiettivo di offrire valore ai clienti alla garanzia di uno sviluppo sostenibile.

Con il marchio "Clean Technology by Linde", la società offre un'ampia gamma di prodotti e tecnologie che contribuiscono a rendere efficienti dal punto di vista economico le risorse di energia rinnovabile e a ridurre notevolmente l'impoverimento delle risorse fossili o a ridurre le emissioni di CO2. Questo impegno riguarda gas speciali per la produzione di moduli solari, tecnologie su scala industriale per la separazione e l'applicazione di CO2, carburanti alternativi e vettori energetici quali il gas naturale liquefatto (GNL) e l'idrogeno.

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.linde.com/cleantechnology.

Lingua:   Italiano Società: Linde AG Klosterhofstraße 1 80331 Monaco di Baviera Germania Tel.: +49.89.35757-01 Fax: +49.89.35757-1075 E-mail:

info@linde.com

Internet:

www.linde.de

ISIN: DE0006483001 WKN: 648300 Indici:

Quotata DAX: Regulierter Markt in Berlin, Düsseldorf, Frankfurt (Prime Standard), Hamburg, München, Stuttgart; Freiverkehr in Hannover; Terminb�rse EUREX; SIX

 

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

The Linde GroupRelazioni con i mediaStefan Metz, +49.89.35757-1320Nadine Bernklau, +49.89.7446-2355oppureRelazioni con gli investitoriDr Dominik Heger, +49.89.35757-1334Lisa Tilmann, +49.89.35757-1328

Linde (TG:LIN)
Historical Stock Chart
From Dec 2024 to Jan 2025 Click Here for more Linde Charts.
Linde (TG:LIN)
Historical Stock Chart
From Jan 2024 to Jan 2025 Click Here for more Linde Charts.