Sullo stabilimento Vianini di Aprilia "c'è una trattativa in corso. E' stata presentata un'offerta non vincolante da un soggetto attivo nella produzione di traverse per alta velocità. La trattativa sta andando avanti, c'è una due diligence in atto".

Lo ha detto nel corso dell'assemblea degli azionisti il presidente di Vianini, Albino Majore, sottolineando come "mi auguro che si arrivi a una conclusione positiva anche perché se questa non andasse bene non credo che potremmo trovare a breve altre parti interessate". Quanto all'offerta ricevuta, "l'ordine di grandezza è coerente con le attese di dismissione fatte l'anno scorso", ha messo in evidenza.

Majore ha poi ribadito l'intenzione della società di dismettere tutta la parte industriale. Si tratta"di un'operazione che sta procedendo non senza qualche fatica e che andrà gestita in modo frazionato cogliendo ogni opportunità", ha precisato. Per le aree industriali dismesse "le difficoltà non mancano perchè non sono assegni circolari; si tratta di aree e capannoni fermi da anni collocati soprattutto al Sud e in Sardegna, il cui riutilizzo è problematico dal momento che non si tratta di zone ad ampia dinamica industriale", ha concluso Majore.

vs

 

(END) Dow Jones Newswires

April 21, 2017 10:14 ET (14:14 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.
Vianini Industria (BIT:VIA)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Vianini Industria Charts.
Vianini Industria (BIT:VIA)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Vianini Industria Charts.