TraWel Co, gruppo quotato su Aim Italia e attivo a livello mondiale nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, conferma il focus sulle acquisizioni e punta a crescere dopo un primo semestre influenzato da una serie di fattori straordinari.

TraWell recentemente ha pubblicato i conti semestrali che hanno evidenziato un utile netto a 1 mln euro, in calo del 48% a/a, mentre i ricavi sono saliti del 23% a quota 22,4 mln euro.

"I risultati sono stati impattati da una serie di eventi non ricorrenti. Questi fattori hanno inciso, ma riteniamo di poter tornare in linea già dal prossimo anno", afferma Rudolph Gentile, presidente di TraWell Co, intervistato da Mf-Dowjones.

Sugli obiettivi per l'anno in corso Gentile segnala che TraWell ha "una serie di acquisizioni in trattativa che sono in grado di fare la differenza se perfezionati nell'anno. Il lancio del 'level 1 Adr' con il Nasdaq nasce proprio dalla esigenza di poter concludere operazioni di M&A con società target con sede negli Usa alle quali stiamo offrendo parte del prezzo in azioni. Vi è poi a brevissimo una importante acquisizione sul versante asiatico che speriamo di poter annunciare già nelle prossime settimane".

"Il 2019", conclude il numero uno del gruppo, "è un importante anno in termini di strategie di gruppo, infatti il cambio di nome da Safe Bag a Trawell Co rappresenta una diversificazione ed un ampliamento del portafoglio di prodotti offerti che il gruppo intende compiere capitalizzando sul network di oltre 50 aeroporti in cui è presente nel mondo, con l'obiettivo di mantenere il nostro trend di crescita che ci ha visto crescere in media del 20% all'anno negli ultimi 5 anni".

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

October 03, 2019 11:51 ET (15:51 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
TraWell (BIT:TWL)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more TraWell Charts.
TraWell (BIT:TWL)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more TraWell Charts.