"La due diligence" su Rcs Libri "è ancora in corso. Ci sono sei settimane di tempo e siamo partiti circa tre settimane fa".

Lo ha affermato Ernesto Mauri, a.d. di Mondadori, a margine dell'assemblea dei soci, in merito all'offerta non vincolante presentata a Rcs per rilevare la divisione Libri.

"Hanno massimo sei settimane" per approfondire i termini e le condizioni dell'operazione. "Se la fanno prima è meglio", ha aggiunto Mauri. "Non è un lavoro che si fa facilmente, ci vuole tempo. Noi comunque entro il 29 maggio faremo sicuramente la nostra offerta".

A chi gli chiedeva un commento sulle critiche mosse da alcuni consiglieri di Rcs che si sono opposti alla vendita della divisione Libri, Mauri ha sottolineato che "se sono contrari a vendere a questo o a quello, mettano i soldi per fare un aumento di capitale e il problema è risolto".

Secondo l'a.d., l'eventuale operazione con Rcs fa parte di "logiche razionali e di buon senso e non sono cose che stiamo facendo noi per primi. Oggi bisogna essere leader forti in qualcosa, altrimenti sparisci. Ho molto apprezzato le parole dell'a.d. di Rcs, Pietro Scott Jovane, che in una intervista ha sottolineato la necessità di concentrarsi sul core business".

lab

Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.