Nella partita che potrebbe portare alla cessione della divisione Libri di Rcs ai competitor di Mondadori, l'a.d. di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, sottolinea di essere interessato al proprio ruolo di creditore più che a quello di azionista.

A margine della presentazione del rapporto annuale dei distretti industriali, redatto periodicamente da Intesa Sanpaolo, il numero uno della Ca' de' Sass - che in Rcs detiene una quota di poco superiore al 4% - ha spiegato che "io come creditore preferisco che mi vengano rimborsati i crediti piuttosto che vederli convertiti in azioni".

Messina non ha voluto entrare oltre nel dettaglio della possibile cessione della Libri, sottolineando che "non parlo di operazioni specifiche e non commento la linea dei manager perchè non voglio commenti su quello che faccio io nella banca da parte di altri manager. Dico solo che, come banca, avendo crediti molto più importanti rispetto alla piccola quota detenuta, sono interessato a che i crediti vengano salvaguardati".

ofb/fch

Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.