Con ogni probabilità, le prossime acquisizioni da parte di Italmobiliare avverranno in ambito tecnologico e nel settore della salute.

E' quanto ha lasciato intendere l'a.d. Carlo Pesenti, a margine dell'assemblea di bilancio della società. "Ci manca la tecnologia, fronte su cui non abbiamo niente. Così come l'healtcare. Bisogna cercare di costruire posizioni, vedremo se ci saranno delle opportunità".

In prospettiva, invece, si ridurrà ulteriormente il peso della partecipazione di circa il 3% che Italmobiliare detiene del capitale di Heidelberg, quota 'in natura' che la holding ottenne dal gruppo cementifero tedesco a parziale saldo dell'operazione che nel 2015 portò quest'ultimo a rilevare Italcementi. "La quota è ancora eccessiva", ha osservato Pesenti. "Conosciamo bene il settore, ma ridurremo la posizione perché la reputiamo ancora troppo 'forte' nel contesto dell'intero portafoglio, che va ulteriormente diversificato". Il numero uno di Italmobiliare ha infine ricordato come l'alleggerimento dell'esposizione sul gruppo tedesco è già iniziata da tempo e come lo scorso anno "assegnammo un dividendo straordinario in azioni Heidelberg".

ofb

oscar.bodini@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

April 18, 2018 09:50 ET (13:50 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Italmobiliare (BIT:ITM)
Historical Stock Chart
From Oct 2024 to Nov 2024 Click Here for more Italmobiliare Charts.
Italmobiliare (BIT:ITM)
Historical Stock Chart
From Nov 2023 to Nov 2024 Click Here for more Italmobiliare Charts.