Banca Generali ha chiuso il mese di febbraio con una raccolta netta positiva per 555 mln euro. Il saldo da inizio anno è arrivato ad 1 miliardo di euro.

Il ritorno della volatilità sui mercati, si legge nella nota della società, ha avuto effetto sulle posizioni privilegiando una consulenza su

posizioni difensive nei nuovi flussi. La componente liquidità/amministrato ha infatti registrato una raccolta di 335 mln euro.

Il flusso destinato al risparmio gestito è stato pari a 220 mln euro. La raccolta si è concentrata nei contenitori finanziari e assicurativi, con 147 mln euro a febbraio e 401 mln da inizio 2018.

I flussi in risparmio gestito da inizio anno hanno raggiunto i 704 mln euro, di cui 115 mln in polizze assicurative tradizionali.

"I picchi di volatilità di febbraio hanno riportato l'attenzione sul concetto di rischio - ha detto l'a.d. di Banca Generali, Gian Maria Mossa - che è il paradigma da cui partono le nostre gestioni e dove abbiamo sviluppato forti competenze nella protezione dei patrimoni. Nonostante gli scossoni dei listini nelle prime settimane del mese e l'incertezza sulle azioni delle banche centrali i forti flussi di raccolta di febbraio confermano il ruolo di riferimento che i clienti riconoscono ai nostri

servizi e le competenze dei nostri consulenti".

com/lus

 

(END) Dow Jones Newswires

March 07, 2018 05:44 ET (10:44 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Banca Generali (BIT:BGN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Banca Generali Charts.
Banca Generali (BIT:BGN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Banca Generali Charts.