Gc Governance Consulting ha assegnato i riconoscimenti ai vincitori della terza edizione del Premio Ambrogio Lorenzetti.

Il concorso, spiega una nota, è diventato il punto di riferimento in Italia per la buona governance e premia coloro che hanno saputo attuare buone prassi nella conduzione d'impresa, attraverso una struttura e un'attività di governo societario efficaci e trasparenti, volte al raggiungimento di risultati superiori.

Tra le società quotate si è imposta Brunello Cucinelli ("Modello aziendale che coniuga strumenti innovativi di corporate governance, etica e sviluppo sostenibile, che ha posto la valorizzazione del capitale umano al centro del sistema di governo. Eccellenti politiche di successione e di induction interne"), seguita da Piquadro e da Diasorin.

Tra le società non quotate, si è imposta Iif-Italian International Film, che ha preceduto Guccio Gucci e B.Fideuram. Per la categoria 'società partecipate dalla P.A.' è invece risultata vincitrice Consip, mentre Atm Azienda Trasporti Milanesi e Arcus si sono collocate sugli altri gradini del podio.

Per quanto riguarda i consiglieri d'amministrazione, Mauro Del Rio ha avuto la megio su Carolyn Dittmeier e su Massimo Belcredi. Tra le Onlus si è imposta Fondazione Telethon, che divide il podio con Fondazione Francesca Rava e con Fondazione Milano Scuole Civiche.

"Si è consolidato il successo che abbiamo ottenuto gli anni passati", ha commentato Stefano Modena, vice presidente di Gc Governance Consulting. "I vincitori di questa terza edizione sono l'esempio che una buona governance consente di avere gli strumenti per affrontare la crisi,

guadagnare in competitività e innovazione. L'Italia è davvero ricca di aziende, imprenditori, consiglieri e manager virtuosi e i vincitori di quest'anno ne sono la dimostrazione".

com/ofb

Piquadro (BIT:PQ)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Piquadro Charts.
Piquadro (BIT:PQ)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Piquadro Charts.