Piquadro ha aperto la sua prima boutique a Londra al 67 di Regent Street, a pochi passi da Piccadilly Circus.

Dopo le aperture di Parigi, Pechino, Venezia e Firenze lo scorso anno, si legge in una nota, quella del flagship londinese rappresenta un altro importante tassello nella strategia di internazionalizzazione del marchio ed è il primo passo di Piquadro verso il mercato britannico.

"L'apertura del negozio di Londra è davvero una grande soddisfazione", ha commentato il Presidente e a.d. del gruppo, Marco Palmieri. "L'indirizzo è assolutamente perfetto per un marchio come Piquadro che si colloca nella sfera del cosiddetto lusso accessibile e punta ad incrementare la sua notorietà a livello mondiale. Una vetrina così apporterà un grande contributo in termini di visibilità oltre che di vendite".

Il flagship londinese è stato progettato da Karim Azzabi, che è anche autore della futuristica sede Piquadro in provincia di Bologna. Nel format espositivo di 110 mq, gli elementi costitutivi della struttura interna sono fasce che rivestono le pareti come costole e fungono anche da elementi espositivi. Sia mensole sia cassettiere emergono infatti da tali costole è in esse è integrata anche l'illuminazione a led, di intensità variabile.

All'interno della nuova boutique è inoltre disponibile la linea Sartoria, collezione made in Italy di Piquadro personalizzabile su ordinazione, selezionando modello, pellame, colore, finiture in metallo e filo per le cuciture.

com/ofb

Piquadro (BIT:PQ)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Piquadro Charts.
Piquadro (BIT:PQ)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Piquadro Charts.