Un fatturato in crescita di oltre 10 mln di euro, più di 120 collaboratori, tre sedi tra Milano, Madrid e Londra e oltre 43.000 clienti. Sono i numeri con cui A. Bardolla Training Group, società di formazione finanziaria personale quotata alla Borsa di Milano, si legge in una nota, giunge alla 17esima edizione di "Wake Up Call", evento di formazione finanziaria che si svolgerà a Rimini dal 27 al 29 settembre.

"Spiegare agli individui come migliorare i propri risultati con il denaro e come costruire e gestire il proprio patrimonio in modo consapevole, per poter vivere lo stile di vita desiderato", è la mission he si pone il fondatore e presidente della società Alfio Bardolla. La capacità di produrre, gestire e proteggere il proprio denaro, seppur siano "skills" che coinvolgano l'interesse di moltissime persone, non vengono insegnate in nessuna scuola o Università.

"Wake Up Call" 2019 ha già registrato oltre 3.200 adesioni e ha all'attivo oltre 15.000 partecipanti. "Saranno tre giorni di full immersion", assicura Bardolla, "tre giorni intensi per trasformare il futuro finanziario dei partecipanti e quello dello loro famiglie".

Quello di Bardolla, autore di libri come "I soldi fanno la felicità" e "Ricco prima delle otto", appena pubblicato da Mondadori e già primo nelle classifiche di vendita di Amazon, è un impegno ambizioso. "Il programma dell'evento - prosegue il financial coach - contiene una parte sulla psicologia del denaro e una parte sulle tecniche più efficaci, replicabili in Italia e all'estero, per ottenere entrate automatiche. Lo scopo non è rendere le persone operative da subito ma permettere loro di tornare a casa con le idee chiare su cosa devono fare per costruire la loro libertà finanziaria".

"Per avere il futuro che sogni - aggiunge Bardolla - devi fare le scelte giuste. Soprattutto con il denaro. E' possibile cambiare radicalmente la propria situazione finanziaria, è possibile migliorare davvero la propria vita e quella di chi ti sta attorno ma per farlo è necessario partire da quello che pensi di sapere sul denaro. L'educazione finanziaria deriva dalla capacità di un individuo di gestire i propri risparmi e scegliere i migliori metodi e le strategie per generare denaro. Imparare l'educazione finanziaria vuol dire acquisire gli strumenti pratici necessari per prendere decisioni efficaci dal punto di vista finanziario".

A Wake Up Call, quindi, il denaro e la ricchezza verranno spiegate e insegnate in modo totalmente nuovo. "Durante la manifestazione - conclude Bardolla - lavoreremo sull'identificazione degli obiettivi dei partecipanti e sulle modalità, pratiche, per poterli raggiungere. Tramite esercizi pratici, momenti introspettivi, analisi dei mercati e delle condizioni economiche generali, le persone potranno vivere un'esperienza unica e altamente formativa che gli farà aprire gli occhi sul loro modo di relazionarsi con il denaro".

gug

 

(END) Dow Jones Newswires

September 23, 2019 11:59 ET (15:59 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.