L'affermazione del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, secondo cui quelle del Gruppo Fininvest sarebbero 'aziende da salvare', è una "brutta scivolata", in quanto è "innanzitutto infondata: se parliamo di Mediaset e Mondadori, parliamo di imprese che hanno affrontato con determinazione, coraggio e grande capacità gestionale una crisi senza precedenti e che ora godono di buona salute, tanto è vero che stanno tornando a investire nello sviluppo".

Lo dichiara Marina Berlusconi, presidente di Fininvest, in una nota diffusa a seguito dell'intervista del primo cittadino di Milano sul Corriere della Sera.

La primogenita di Silvio Berlusconi ha poi sottolineato che "sulla bocca del sindaco di Milano si tratta di un'affermazione a dir poco totalmente inopportuna" in quanto "Mediaset e Mondadori rappresentano un grande patrimonio di questa città, e a Milano hanno dato e continueranno a dare un contributo molto importante".

"Se posso permettermi un consiglio, - ha concluso Marina Berlusconi - da semplice milanese: signor sindaco, meglio occuparsi di cogliere appieno la grande opportunità rappresentata dall'Expo, opportunità creata dal suo predecessore Letizia Moratti; e, se avanza del tempo, utilizzarlo per valorizzare quelle che sono vere eccellenze imprenditoriali milanesi. O quantomeno, evitare di denigrarle".

com/fch

Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.