Il Cda di Mondadori Libri ha nominato presidente Ernesto Mauri e consiglieri Enrico Selva Coddè, Gian Arturo Ferrari, Antonio Porro e Oddone Pozzi.

In particolare, si legge in una nota della casa editrice di Segrate, Enrico Selva Coddè assume la carica di a.d. di Mondadori Libri Area trade e Antonio Porro viene confermato alla guida dell'Area educational. Entrambi i manager saranno a diretto riporto del numero uno di Mondadori, Ernesto Mauri.

Inoltre, il vice presidente Gian Arturo Ferrari agirà di concerto con l'a.d. dell'Area trade nell'implementazione e comunicazione dei programmi editoriali.

"Questo assetto ci consente di avere una struttura più funzionale, in un'ottica di potenziale sviluppo di un business per noi assolutamente strategico, dato che vantiamo una posizione di leadership di mercato, nel trade con una quota del 26% e nella scolastica del 13%", ha sottolineato Mauri. "La fase che stiamo vivendo, con un mercato editoriale in contrazione, ci impone anche una sempre maggiore ricerca di innovazione ed efficienza gestionale e di semplificazione dei processi, per migliorare la redditività di un settore chiave per la nostra azienda. La nuova organizzazione, di cui sono orgoglioso anche per l'eccellenza delle competenze professionali, consentirà ai manager l'utilizzo di tutte le leve per conseguire i risultati auspicati".

com/ofb

Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.