Attraverso un round di finanziamento da 20 milioni di dollari, Macquarie ha investito in Stocard, app wallet che consente di stoccare le carte fedeltà in formato digitale.

L'investimento di serie B - avvenuto cioé nella prima delle fasi del late stage per la start-up che ha già raggiunto la maturità per

consolidare la propria posizione - si somma ai precedenti di Shortcut, Alstin, Rocketship (quarto investitore in Facebook), Htgf ed Engelhorn.

Stocard - che attualmente viene utilizzato da circa 25 milioni di utenti - utilizzerà i fondi raccolti per lanciare la funzionalità di mobile payment, selezionare 40 nuove risorse per i dipartimenti di Ingegneria, Sales e Marketing ed espandersi in nuovi mercati, a partire dagli uffici di Parigi e Toronto.

Oltre 4.000 insegne internazionali, ricorda una nota, sono rappresentate in Stocard. Tra loro figurano Mediaworld, Esselunga, Carrefour, Ikea, Decathlon, Prenatal, Rewe, Leroy Merlin, Sigma, Crai e Bennet.

"L'Italia è un mercato estremamente strategico per Stocard", ha spiegato il Country Manager Italia, Valeria Santoro. "E' il Paese leader per numero di utenti, ben 4 milioni, il doppio a partire dal lancio avvenuto un anno e mezzo fa".

com/ofb

 

(END) Dow Jones Newswires

June 06, 2018 06:12 ET (10:12 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Capgemini (EU:CAP)
Historical Stock Chart
From Dec 2024 to Jan 2025 Click Here for more Capgemini Charts.
Capgemini (EU:CAP)
Historical Stock Chart
From Jan 2024 to Jan 2025 Click Here for more Capgemini Charts.