"L'accelerazione impressa negli ultimi mesi dopo un eccellente avvio d'anno - commenta l'ad Valerio Battista - ci consente di archiviare il miglior semestre di sempre, con una solida crescita dei ricavi e redditività in miglioramento. L'efficiente gestione di operations e supply chain e il focus su mercato e clienti, si confermano come punto di forza anche nell'incertezza dello scenario macroeconomico.

La maggior parte dei mercati nei quali operiamo è fortemente esposta ai driver di crescita di lungo termine della transizione energetica ed elettrificazione".

"In particolare, le performance positive dell'Energy sono da collegare al rinforzo ed espansione delle reti elettriche trend destinato a risentire solo in parte dell'andamento dei cicli economici. Il segmento Projects sta già beneficiando della transizione energetica e solo nel primo semestre abbiamo acquisito ordini per oltre 2,4 miliardi di euro, portando la visibilità totale degli ordini a oltre 10 miliardi di euro. Per quanto riguarda il Telecom, la digitalizzazione passa attraverso la fibra ottica e la nostra offerta si dimostra molto competitiva.

Gli ottimi risultati realizzati trovano supporto in una struttura finanziaria solida e sostenibile. Le performance record del primo semestre ci portano quindi a migliorare significativamente le attese per l'intero esercizio alzando del 30% il target di Ebitda Adjusted", conclude Battista

com/mcn

alessandro.mocenni@mfdowjones.it

fine

MF-DJ NEWS

2813:28 lug 2022

 

(END) Dow Jones Newswires

July 28, 2022 07:29 ET (11:29 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Prysmian (BIT:PRY)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Prysmian Charts.
Prysmian (BIT:PRY)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Prysmian Charts.