La regola aurea di casa Mediaset è la focalizzazione sul core business rappresentato dalla tv free generalista, ma è anche vero che il gruppo ha scommesso sulle potenzialità della radio, diventando in breve tempo uno degli attori principali del mercato grazie a R101, Radio 105, Virgin Radio e Subasio.

E ora uno degli obiettivi è concentrare le attività radiofoniche sotto l'unico cappello di RadioMediaset. Secondo quanto appreso da MF-Milano Finanza, infatti, il Biscione, che oggi attraverso Rti, detiene l'80% di Monradio, punta a definire l'acquisizione del restante 20% detenuto dalla "cugina" Mondadori per procedere a una concentrazione delle attività e a una fusione tra le due entità societarie.

Il percorso ovviamente andrà condiviso con la casa editrice di Segrate, che ormai è uscita dal business radiofonico. Ciò permetterà di tagliare costi strutturali e sviluppare sinergie tra le attività radiofoniche oggi raggruppate sotto Radiomediaset, che lo scorso anno ha fatturato di 52,15 milioni con una perdita di 21,57 milioni legata a svalutazioni e poste straordinarie.

red/lab

 

(END) Dow Jones Newswires

June 20, 2018 02:51 ET (06:51 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.