Alimentare il dialogo tra impresa e cultura, comprendere e interpretare la contemporaneità, arricchire e rappresentare i valori del brand, sono gli obiettivi con cui Pirelli sostiene per il primo anno come main sponsor il Festival del libro possibile.

Giunta alla 17esima edizione, spiega una nota, la kermesse culturale si svolgerà dal 4 al 7 luglio a Polignano a Mare.

L'azienda della Bicocca sosterrà l'evento anche attraverso una partecipazione attiva ai suoi appuntamenti. Giovedì 5, alle 22h00, il vice Presidente e a.d. Marco Tronchetti Provera, dialogherà dal palco con l'ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, su temi legati a impresa e cultura per lo sviluppo.

Nella stessa piazza, il giorno successivo alle 22h45, Antonio Calabrò, Direttore della Fondazione Pirelli, presenterà - dialogando con Oscar Farinetti Fondatore e Presidente di Eataly - Il 'Canto della Fabbrica', volume edito da Mondadori e curato dalla Fondazione Pirelli, che racconta il concerto dell'Orchestra da Camera Italiana nel cuore del Polo Industriale Pirelli di Settimo Torinese.

Pirelli sarà poi presente al Festival anche attraverso alcuni dei più importanti e significativi esempi di attività editoriali realizzate dal gruppo. Saranno infatti disponibili le recenti pubblicazioni curate dalla Fondazione Pirelli 'Una musa tra le ruote' e 'La Pubblicità con la P maiuscola' (Corraini Edizioni), che ripercorrono oltre un secolo di evoluzione di strategie e linguaggi della pubblicità.

A disposizione del pubblico anche il magazine semestrale 'World', che segue l'esperienza della rivista Pirelli: nato nel 1994 come house organ, è stato trasformato nel 2013 diventando luogo di riflessione e incontro tra scienza, tecnologia, innovazione, arte, economia e costume grazie a voci come quelle di Zygmunt Bauman, Marc Augè e Franklin Foer. Infine, a disposizione del pubblico ci sarà anche l'Annual Report 2017 di Pirelli dal titolo 'Data meets passion', bilancio illustrato che, grazie ai contributi artistici e culturali dell'artista Emiliano Ponzi e di tre scrittori di fama internazionale, racconta la trasformazione digitale dell'azienda affiancandola a cinque storie di artigiani 4.0 che hanno saputo cogliere nella trasformazione digitale la chiave per far crescere la rispettiva attività.

com/ofb

 

(END) Dow Jones Newswires

June 01, 2018 07:24 ET (11:24 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.