"Questa operazione con Vivendi, l'acquisto di Premium" da parte del gruppo francese, "è la dimostrazione concreta del valore che Mediaset è stata in grado di creare partendo da zero".

È quanto ha dichiarato il Presidente di Fininvest, Marina Berlusconi, parlando a margine dell'assemblea dei soci Mondadori, casa editrice che lei stessa presiede.

La top manager ha inoltre liquidato come "provvedimento incredibile" la multa di 51 milioni di euro comminata ieri al Biscione dall'Antitrust. Il gruppo di Segrate è stato riconosciuto dall'Authority come il maggiore beneficiario di un'intesa restrittiva della concorrenza, poiché avrebbe stipulato un accordo restrittivo della concorrenza sui diritti di trasmissione della Serie A per il triennio 2015-2018. "È ingiustamente punitivo nei confronti di un'azienda che ha avuto il coraggio di investire, che ha creato valore, che ha rotto un monopolio e che ha creato un valore - per il pubblico e per i tifosi - che altrimenti non ci sarebbe stato", ha invece obiettato Marina Berlusconi.

ofb

 

(END) Dow Jones Newswires

April 21, 2016 04:27 ET (08:27 GMT)

Copyright (c) 2016 MF-Dow Jones News Srl.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.