"Sono molto contento, sono favorevole". Così l'amministratore delegato di Mondadori, Ernesto Mauri, ha risposto a chi gli chiedeva un commento all'offerta pubblica di scambio lanciata da Cairo su Rcs.

Mauri si è detto favorevole "per tre motivi: sul tema delle concentrazioni sono molto favorevole, infatti abbiamo iniziato per primi (con l'acquisizione di Rcs Libri, ndr); in secondo luogo mi piacciono le operazioni trasparenti, belle, pulite e aperte, e poi mi piace quando chi fa queste operazioni conosce ed è esperto del settore".

"A me piacciono i mercati aperti, trasparenti, dove le cose si dicono in pubblico e non nei salotti", ha proseguito il top manager, spiegando che "il mercato e' cambiato e questo è un bene per tutti. È' un bene per tutti avere un azionista di riferimento che decide le cose".

A chi gli faceva notare che con questa operazione il gruppo che guida avrà più concorrenza, Mauri ha risposto che "io adoro la concorrenza, preferisco avere concorrenti bravi e forti" perché "alla fine è un vantaggio per tutti. Casomai il settore va in crisi perché ha poca concorrenza non perché ne ha tanta".

fch

 

(END) Dow Jones Newswires

April 11, 2016 09:18 ET (13:18 GMT)

Copyright (c) 2016 MF-Dow Jones News Srl.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.