Il Ftse Mib incrementa i guadagni rispetto alla prima parte della mattinata e segna ora un +2,06% a 18.496 punti.

"Il listino italiano sta rimbalzando dopo le forti perdite delle sedute precedenti. Oltre alla performance positiva di Wall Street in scia ai buoni dati macro Usa, piazza Affari beneficia anche di una situazione politica greca che appare più tranquilla, insieme alla più alta probabilità di acquisti di titoli di Stato da parte dell'Eurotower", commenta un esperto contattato da MF-Dowjones.

Prosegue il trend positivo dei titoli bancari: Ubi B. +2,4%, B.P.Milano +3,18%, B.Popolare +2,46%, B.P.E.Romagna +3%, Mediobanca +2,24%, Intesa Sanpaolo +2,5%, B.Mps +3,35% e Unicredit +3,4% a 5,55 euro. Su quest'ultima JPMorgan ha limato il prezzo obiettivo sul titolo da 7,9 a 7,7 euro, confermando comunque la raccomandazione overweight.

Atlantia segna un +0,71% a 19,77 euro. Goldman Sachs ha confermato sull'azione la raccomandazione buy considerando i miglioramenti specifici della societá tra cui il mix di attivitá a piú alta crescita e il cambiamento della politica di dividendo.

Finmeccanica +1,81%. L'azione è sostenuta dalla notizia relativa ai contratti ottenuti alla fine dello scorso anno da alcune controllate del gruppo (che potrebbero consentire alla società di battere le attese degli analisti sugli ordini del 2014) e dalle indiscrezioni relative al processo di cessione della divisione trasporti.

Forti acquisti su Campari (+4,61% a 5,33 euro) con Nomura che ha alzato sul titolo il rating da neutral a buy, con prezzo obiettivo che passa da 5,5 a 6,2 euro. Gli esperti spiegano che le azioni ora sono scese e sono a sconto rispetto al settore consumer e il loro recente incontro con il management a dicembre dà fiducia su un miglioramento dell'andamento nel 2015.

Enel in spolvero tra le blue chip di piazza Affari. Il titolo segna un +2,75% a 3,58 euro in scia alla notizia di stampa secondo cui il gruppo starebbe rifinanziando le linee di credito con un nuovo maxi prestito da

9,4 mld euro con un pool di banche.

Sul resto del listino si segnala Mondadori che segna un rialzo dell'1,88% a 0,84 euro. MF scrive che il progetto per la valorizzazione della divisione Libri della Mondadori è entrato nel vivo. Equita Sim ha confermato sul titolo la raccomandazione reduce e il prezzo obiettivo a 1,4 euro.

In evidenza anche Eurotech che guadagna il 3,12% a 1,69 euro.

Gli analisti di Banca Imi hanno confermato sul titolo la raccomandazione

buy e il prezzo obiettivo a 2,8 euro evidenziando che la societá ha

annunciato di voler potenziare la propria offerta M2M/IoT con l'attivazione di un team dedicato ai servizi di consulenza per supportare

i clienti nella progettazione di applicazioni M2M/IoT.

gra

Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.