"Siamo orgogliosi della crescita della banca che ha superato tutti gli ambiziosi traguardi del piano triennale, consentendoci di chiudere il 2021 col nostro miglior risultato di sempre. La professionalità dei nostri banker e la dedizione di tutte le persone di banca hanno permesso di stare vicini alle famiglie in un momento complesso e questo ci viene sempre più riconosciuto dal mercato".

Lo ha detto l'amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, commentato i risultati 2021 del gruppo.

"Dietro le persone", ha aggiunto, "si conferma poi l'efficienza operativa e gestionale e l'efficacia di un'offerta unica che hanno spinto la banca verso nuovi picchi di redditività, solidità patrimoniale e crescita dimensionale. La sostenibilità del nostro modello di business si evince non solo dai numeri, ma soprattutto dal consenso e dalla fiducia che ci arriva dalla clientela e tutto questo si traduce in un ritorno per tutti gli stakeholders sempre più marcato. Alla vigilia della presentazione del nuovo piano industriale contiamo sulla forza di questi nostri elementi distintivi e sul contributo dell'innovazione per tracciare un nuovo importante percorso di crescita della nostra realtà".

fch

 

(END) Dow Jones Newswires

February 10, 2022 07:27 ET (12:27 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Banca Generali (BIT:BGN)
Historical Stock Chart
From Jul 2024 to Aug 2024 Click Here for more Banca Generali Charts.
Banca Generali (BIT:BGN)
Historical Stock Chart
From Aug 2023 to Aug 2024 Click Here for more Banca Generali Charts.