"Siamo assolutamente disponibili e favorevoli" a ragionare su possibili aggregazioni per Mediaset.

Lo ha affermato Marina Berlusconi, presidente di Mondadori e di Fininvest, capogruppo di Mediaset, a margine dell'assemblea Mondadori.

"Quello internazionale", ha proseguito la figlia del Cavaliere, "è un progetto a cui sta lavorando Mediaset; mi pare che la strada tracciata da mio fratello Piersilvio sia molto chiara, nel senso che la risposta ai signori Netflix, Amazon, Disney e quant'altro non può che essere quella, cioè una televisione calda, familiare -in cui noi siamo maestri - che continua a fare grandi numeri negli ascolti che sono quelli che interessano agli investitori pubblicitari".

Da qui, prosegue Marina Berlusconi, "il discorso della ricerca di alleanze internazionali per raggiungere una massa critica sufficiente per poter essere competitivi, con l'obiettivo di fare di Mediaset il primo network a livello europeo, un progetto nel quale crediamo e speriamo possa andare in porto".

A chi allora le chiede come mai la società ha smentito trattative con Prosiebensat, la manager ha spiegato "è perché sono lavori in corso, stiamo parlando con tutti". In merito alla tempistica, Berlusconi ha chiosato che "prima è meglio è, vediamo, stiamo lavorando".

Fch

MF-DJ NEWS

1711:55 apr 2019

 

(END) Dow Jones Newswires

April 17, 2019 05:55 ET (09:55 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.