"Bisogna rendersi conto che quello tra amministratore delegato e direttore generale sono due rapporti diversi basati su due discipline diverse. Generalmente si ritiene che l'essere dipendente e l'essere amministratore sia compatibile, questa però è giurisprudenza di cinquant'anni fa trascinata in maniera costante".

Con queste parole Franco Toffoletto, managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo ha aperto il suo intervento in occasione della 3* edizione degli MF Italian Legal Week "Diritto al cambiamento, il post pandemia per l'economia e la professione". L'evento organizzato da Class E., dedicato agli esperti della professione legale, in collegamento con la Legal Week di New York.

"Oggi, infatti, possiamo dire che essere membro di un consiglio di amministrazione anche con delega è compatibile all'avere un rapporto di lavoro subordinato, ma la questione fondamentale è che questa compatibilità è possibile solo quando i due ruoli abbiano mansioni diverse. Il vincolo di subordazione è la fattispecie del lavoro di subordinazione".

ann

 

(END) Dow Jones Newswires

March 08, 2022 12:04 ET (17:04 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Class Editori (BIT:CLE)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Class Editori Charts.
Class Editori (BIT:CLE)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Class Editori Charts.