MILANO (MF-NW)--Questa mattina si riunisce il Consiglio di amministrazione di Maire Tecnimont per l'approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre. Alle 17h30 il top management della società presenterà i risultati, in conference call, alla comunità finanziaria.

In mattinata, alle 10h30 è attesa la conference call per la presentazione dei risultati finanziari di Saipem relativi ai primi nove mesi del 2023, diramati ieri sera a mercati chiusi. Il gruppo è tornato in utile nei primi nove mesi del 2023, con un risultato netto di 79 milioni di euro a fronte della perdita di 138 milioni del corrispondente periodo dell'anno precedente. Nel periodo Saipem ha acquisito ordini per 11,918 miliardi (+72,1% a/a), di cui oltre l'80% è stato realizzato nel business offshore. Infine, sempre a livello corporate, il Cda di Edison approverà il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre.

A Milano, alle 10h00, si terrà poi l'evento 'Idrogeno: da scommessa a pilastro della decarbonizzazione. Serve un cambio di passo!', organizzato dall'Osservatorio H2 di Agici e Fichtner. Verranno presentati i risultati delle ricerche dell'Osservatorio e ci sarà uno spazio di discussione dove interverranno i principali player del settore sui passi decisivi da compiere per rendere l'idrogeno una realtá industriale e una concreta opzione di decarbonizzazione, generando opportunitá per tutta la filiera energetica italiana. Tra i relatori, interverranno: Marco Alverá, co-Founder Zhero/co-Founder and ceo Tes; Andrea Pisano, head of Hydrogen Initiatives Eni; Giovanna Pozzi, head of Decarbonization Business Analysis and Design Snam; Lorenzo Privitera, head of Hydrogen Unit A2A; Enrico De Girolamo, dg Cva.

cos/ann

 

(END) Dow Jones Newswires

October 26, 2023 02:01 ET (06:01 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Saipem (BIT:SPM)
Historical Stock Chart
From May 2024 to Jun 2024 Click Here for more Saipem Charts.
Saipem (BIT:SPM)
Historical Stock Chart
From Jun 2023 to Jun 2024 Click Here for more Saipem Charts.