Il presidente Usa, Joe Biden, in un'intervista a '60 Minutes', ha sancito la fine della pandemia da Covid 19. "Abbiamo ancora un problema con il Covid. Ci stiamo ancora lavorando molto. Il problema sussiste, ma la pandemia è finita", ha detto Biden.

Una dichiarazione che ha subito sollevato polemiche sia sul fronte repubblicano sia sul fronte democratico. E numerosi esperti di salute pubblica hanno definito la dichiarazione prematura e capace di minare gli sforzi dell'amministrazione per ottenere maggiori finanziamenti dal Congresso. "Non solo. E' irresponsabile annunciare che la pandemia è finita perché circa 400 persone muoiono ancora ogni giorno a causa del virus e fino a 23 milioni di americani sono alle prese col long Covid", secondo il Government Accountability Office.

"Non ci siamo", ha affermato il dottor Eric Topol, fondatore e direttore dello Scripps Research Translational Institute, una struttura di ricerca medica. "È un'illusione. Abbiamo milioni di persone con il long Covid e nessun vaccino che blocca la trasmissione".

red

 

(END) Dow Jones Newswires

September 19, 2022 13:34 ET (17:34 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Medica (BIT:MDC)
Historical Stock Chart
From May 2024 to Jun 2024 Click Here for more Medica Charts.
Medica (BIT:MDC)
Historical Stock Chart
From Jun 2023 to Jun 2024 Click Here for more Medica Charts.