25 fra conferenze e workshop, 130 relatori, cinque giorni consecutivi ricchi di appuntamenti (da lunedì 15 a venerdì 19 marzo) su un tema fondamentale per chiunque sia interessato al marketing, cioè "Do it better", in modo da rispondere alle mutate esigenze della società e dei consumatori che vedono in maniera molto diversa rispetto a prima l'identità di marca e la funzione sociale dei brand, in particolar modo le nuove generazioni.

È questo, spiega una nota, il tema che fa da filo conduttore alla quinta edizione del Milano Marketing Festival, la manifestazione italiana più importante dedicata a questa materia, che si svolge anche quest'anno in modalità digitale con l'intervento dei principali professionisti che creano i nuovi trend e li applicano ogni giorno, in Italia e all'estero. Non si tratta di un evento rivolto solamente agli addetti ai lavori (che vi trovano le risposte alle domande che occorre farsi nel mondo post-pandemico) ma anche a chiunque sia interessato alla materia e alla sua evoluzione, a cominciare dagli studenti, dalle scuole e dalle università, che tradizionalmente hanno sempre partecipato numerose a quest'evento a cui nell'edizione 2020, la prima che si è svolta in modalità all digital, hanno partecipato 38.000 persone.

Come seguire il Milano Marketing Festival 2021? Ogni giorno in diretta tv su ClassCnbc (canale 507 di Sky), in streaming sul sito di MF-Milano Finanza (milanofinanza.it), sull'app "Le TV di ClassEditori", oltre che sui social e sulla piattaforma Zoom. Per iscriversi agli eventi e conoscere ogni dettaglio di questa ricchissima manifestazione è sufficiente collegarsi al sito classagora.it, l'hub digitale dedicato i molti momenti di approfondimento che sono organizzati da Class Editori, dove si trova l'elenco dei panel e dei relatori, appuntamento per appuntamento.

Quali i temi che caratterizzano e rendono unica l'edizione 2021? L'obiettivo è quello di fare il punto sulle differenti pratiche del Marketing: dall'AI al Precision marketing; dall'impatto della consapevolezza ambientale ai servizi; dalle nuove forme di retail ai modelli percettivi e al Neuromarketing. Un occhio di riguardo sarà riservato ai giovani, non solo come target, ma soprattutto come soggetti presenti e futuri, si parlerà di start-up, di social innovation, dando spazio e rilievo alle offerte accademiche degli Atenei italiani, perché per poter operare all'interno di questa nuova economia della consapevolezza l'Italia ha bisogno di risorse umane con competenze differenziate.

Al termine della seconda giornata di lavori (a partire dalle 19h10) si terrà la cerimonia di consegna dei Rewards dedicati alle aziende protagoniste di 100 Top Products, il libro magazine che registra e racconta la vitalità sorprendente del mercato anche durante la pandemia, tramite una selezione di servizi e prodotti che si sono affermati per originalità, comunicazione, strategia, distribuzione, innovazione e design, dalla A di Amuchina alla Z di Zoom. Giovedì 18, alle ore 19.10, saranno assegnati i Rewards dedicati alle eccellenze che sono protagoniste del Milano Marketing Festival 2021.

com/red

MF-DJ NEWS

1114:21 mar 2021

 

(END) Dow Jones Newswires

March 11, 2021 08:21 ET (13:21 GMT)

Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.
Class Editori (BIT:CLE)
Historical Stock Chart
From Dec 2024 to Jan 2025 Click Here for more Class Editori Charts.
Class Editori (BIT:CLE)
Historical Stock Chart
From Jan 2024 to Jan 2025 Click Here for more Class Editori Charts.