I consigli comunali di Lecco, Monza e Como hanno dato il loro via libera al progetto che portera' alla nascita della multiutility del Nord attorno al nocciolo di A2A. In particolare, l'operazione vedra' confluire sotto il capello di Acs-Agam, utility di Como e Monza, Aevv (Valtellina e Valchiavenna), Lario Reti Holding (Lecco e Provincia) e Aspem Varese, tutto sotto la regia della multiutility controllata dai comuni di Milano e Brescia come partner industriale.

E' quanto ha appreso MF-Dowjones da una fonte a conoscenza del dossier, che precisa come per il via libera definitivo manchi ancora il semaforo verde da parte di altri comuni, tra cui quello di Varese.

Dopodichè, spiega ancora la fonte, il dossier passerà al vaglio dei Consigli di Amministrazione delle società coinvolte e infine dovrà esserci un'approvazione definitiva da parte dei comuni.

Il comune di Lecco e Mandello del Lario sono rispettivamente primo e secondo azionista di Lario Reti Holding; Monza (27,1%) e Como (24,8%) sono i principali soci di Acsm-Agam insieme con A2A a cui fa capo una quota del 23,9%.

lab

 

(END) Dow Jones Newswires

December 19, 2017 08:57 ET (13:57 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.
Acsm Agam (BIT:ACS)
Historical Stock Chart
From May 2024 to Jun 2024 Click Here for more Acsm Agam Charts.
Acsm Agam (BIT:ACS)
Historical Stock Chart
From Jun 2023 to Jun 2024 Click Here for more Acsm Agam Charts.