Coima Sgr, leader nell'investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali, e Kpmg, uno dei principali Network di servizi professionali alle imprese (Audit, Advisory, Tax&Legal), hanno perfezionato il preliminare del contratto di locazione di lungo termine della torre di Gioia 20 ("I Portali"), in fase di realizzazione in via Melchiorre Gioia a Milano.

La torre, 24 piani fuori terra per un'altezza di 98 metri e oltre 40.000 mq, progettata dallo Studio Acpv Architects Antonio Citterio Patricia Viel, compone con il resto dell'immobile il portale di ingresso in Porta Nuova provenendo da nord ed è adiacente alla torre Gioia 22, progettata dallo studio americano Pcpa, che rappresenta il più grande edificio nazionale nZeb.

Per Mario Corti, Senior Partner di Kpmg, "con questo investimento vogliamo creare un ambiente di lavoro armonico che permetta alle nostre persone di esprimere tutto il loro potenziale. Saremo posizionati nel cuore del Business District milanese con una sede iconica che esprime bene la nostra ambizione di crescita ed è coerente anche con lo stile e l'identità della nostra firm, sempre più improntato alla sostenibilità, all'innovazione e all'attrazione di giovani talenti. In prospettiva stiamo anche pensando ad uffici progettati secondo lay out innovativi in grado di favorire la collaborazione e lo scambio di idee tra le persone, in una logica organizzativa orizzontale e multidisciplinare".

Manfredi Catella, Fondatore e Ceo di Coima, ha commentato: "l'insediamento di Kpmg in uno spazio di oltre 40.000 mq conferma quanto già emerso dalla ricerca sul futuro degli uffici che Coima aveva realizzato durante l'emergenza sanitaria rispetto alla polarizzazione della domanda verso quartieri integrati e connessi ed edifici progettati e realizzati secondo obiettivi ESG quantitativi e trasparenti".

I lavori sono iniziati ad aprile 2022 e il building sarà consegnato a Kpmg per i lavori di personalizzazione entro la fine del 2024. Il progetto è stato finanziato da Unicredit e Bper Banca, come counsel dell'operazione di locazione hanno operato Shearman & Sterling per Coima e Gianni & Origoni per Kpmg. Dils ha assistito Coima come advisor commerciale.

I Portali fanno parte del portafoglio del fondo Coima Opportunity Fund II (COFII), già successore del fondo Coima Opportunity Fund I. Cofii rappresenta il più grande veicolo di investimento immobiliare discrezionale raccolto sino ad ora in Italia, con oltre 500 milioni di euro di raccolta e strategia value added. Il fondo è partecipato da primari investitori internazionali, asiatici e nord americani per oltre il 90%, con la parte rimanente rappresentata da principali investitori istituzionali italiani e dalla stessa Coima Sgr.

alb

MF-DJ NEWS

0813:16 lug 2022

 

(END) Dow Jones Newswires

July 08, 2022 07:17 ET (11:17 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Bper Banca (BIT:BPE)
Historical Stock Chart
From Oct 2024 to Nov 2024 Click Here for more Bper Banca Charts.
Bper Banca (BIT:BPE)
Historical Stock Chart
From Nov 2023 to Nov 2024 Click Here for more Bper Banca Charts.