Si è svolta la cerimonia del Premio di Laurea "Ingenio al Femminile" iniziativa supportata da Webuild e promossa dal Consiglio Nazionale Ingegneri.

L'obiettivo del premio, si apprende in una nota, è valorizzare talenti e professionalità femminili nel mondo dell'Ingegneria e a favorirne l'accesso nel mondo del lavoro, promuovendo così l'obiettivo di sviluppo sostenibile "parità di genere".

Premiate le migliori tesi di laurea in Ingegneria per l'anno accademico 2019/2020, che si sono distinte su temi di sostenibilità. Presente alla cerimonia anche il Ministro per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti.

Gian Luca Grondona, chief hr officer di Webuild, ha commentato: "il Premio Ingenio al Femminile punta ad incoraggiare l'interesse delle donne verso ambiti tecnico-scientifici, oggi caratterizzati da una forte presenza maschile. Un obiettivo coerente con la strategia di sviluppo sostenibile che il Gruppo persegue per i prossimi anni. Come Webuild, in questo progetto abbiamo ritrovato i semi dei nostri valori e le solide motivazioni del nostro impegno sui temi Diversità e Inclusione. Crediamo che le pari opportunità nel mondo del lavoro possano accrescere la competitività del nostro Gruppo e la sua capacità di generare valore".

com/ann

 

(END) Dow Jones Newswires

December 15, 2021 13:14 ET (18:14 GMT)

Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.
WeBuild (BIT:WBD)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more WeBuild Charts.
WeBuild (BIT:WBD)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more WeBuild Charts.