Tps, gruppo attivo nel settore dei servizi tecnici e di ingegneria in campo aeronautico, si appresta a chiudere il 2018 in linea con le attese e guarda con fiducia al 2019 complice anche il successo del recente aumento di capitale.

E' quanto emerge dall'intervista rilasciata da Alessandro Rosso, Presidente e a.d. di Tps, a Mf-Dowjones dopo che è stato appunto chiuso con sottoscrizioni pari al 100% l'aumento di capitale in opzione per complessivi 4,97 milioni euro.

"Credo che sia un segnale molto positivo che riceviamo del mercato. Gli investitori hanno creduto nel nostro progetto. In un momento difficile abbiamo lanciato un aumento che ci consente di raccogliere risorse per ulteriore operazioni di M&A", afferma Rosso.

Nell'ambito dell'operazione First Capital, tramite la Sicaf Value First Sicaf, ha sottoscritto, in qualitá di Cornerstone Investor, un ammontare di 1,75 milioni.

"First Capital deciso di entrare a fare parte della compagine azionaria con una quota di circa il 6% e la cosa che reputo molto positiva è l'attenzione che la stessa First Capital ha dedicato a questo investimento e quindi la fiducia in quello che abbiamo costruito in questi anni", ha proseguito il manager, aggiungendo "credo che First Capital possa costituire a sua volta un elemento di ulteriore potenziale sviluppo per la Società. L'operazione straordinaria di aumento di capitale rappresenta un nuovo punto di partenza per il Gruppo Tps, analogamente a quanto già avvenuto nel 2017 con l'ingresso sul mercato Aim di Borsa Italiana. Il 2019 vedrà rafforzarsi il percorso di crescita che stiamo realizzando".

I proventi dell'aumento andranno a supporto di eventuali acquisizioni. "Stiamo guardando alcune realtà ma non c'è nulla ancora di definito al momento", afferma il Ceo di Tps, spiegando che "stiamo analizzando alcuni dossier. Vorremmo chiuderne alcuni di questi nel corso dell'anno".

Sull'andamento del gruppo, Rosso, infine, ha evidenziato che "il 2018 si chiuderà in linea con le nostre aspettative. Siamo riusciti a consolidare in modo decisamente positivo le recenti acquisizioni di ICB (avionica) e Stemar (cost engineering). E' un anno nel quale abbiamo investito in maniera anche importante e che ci ha visto predisporre tutta una serie di attività che riteniamo possano costituire una base per il futuro. L'anno 2018 sicuramente presenta indicazioni positive e ci permette di guardare al 2019 con ottimismo".

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

December 04, 2018 08:42 ET (13:42 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Technical Publications S... (BIT:TPS)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Technical Publications S... Charts.
Technical Publications S... (BIT:TPS)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Technical Publications S... Charts.