E' prevista una partenza cauta in Europa in scia ai progressi a Wall Street di venerdì. Bene anche il Nikkei questa mattina; debole invece i listini cinesi.

Il future sull'Eurostoxx ora segna un calo dello 0,07%.

Sul fronte macro da seguire le vendite al dettaglio dell'Eurozona di gennaio e negli Usa gli ordinativi industriali e gli ordini di beni durevoli sempre di gennaio.

A Piazza Affari focus soprattutto su Tim dopo che il Cda di Cdp ha dato il via libera alla presentazione di un'offerta non vincolante da parte di Cdp Equity, insieme a Macquarie Asset Management, per l'acquisto della costituenda NetCo di Tim, che ricomprenderà la rete infrastrutturale e la partecipazione in Sparkle. Il termine di validità dell'offerta è fissato al 31 marzo 2023.

Tim esaminerà l'offerta in occasione della riunione del Cda programmata per il 15 marzo.

Focus infine su Eni dopo che l'azienda italiana e Adnoc, la compagnia petrolifera nazionale degli Emirati Arabi Uniti, hanno siglato un Memorandum of Understanding che delina un quadro di cooperazione per futuri progetti congiunti in ambito di transizione energetica, sostenibilità e decarbonizzazione.

fus

 

(END) Dow Jones Newswires

March 06, 2023 02:31 ET (07:31 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Telecom Italia (BIT:TIT)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Telecom Italia Charts.
Telecom Italia (BIT:TIT)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Telecom Italia Charts.