ROMA (MF-NW)--Un nuovo cda per Feidos, di proprietà al 93% di Massimo Caputi, di cui il finanziere-imprenditore era amministratore unico. Poche settimane fa a Roma s'è svolta l'assemblea dei soci che ha preso atto della scadenza del mandato di Caputi e ha provveduto a nominare un board di tre persone composto dallo stesso Caputi (presidente), da Antonio Di Sabato e Giulio Tersigni.

Il bilancio 2022 di Feidos, scrive MF-Milano Finanza, s'è chiuso con un utile in contrazione a 3,5 milioni dagli oltre 5,5 del precedente esercizio, a fronte di svalutazioni triplicate anno su anno a 651mila euro che hanno riguardato alcune controllate e partecipate (Adriano, Mb Real Estate, Castello Angelo e Ecoplasteam).

Il conto economico ha beneficiato invece di proventi da partecipazioni per 3,1 milioni derivanti dal dividendo incassato sul 35,5% del lussemburghese Gwm Group Holding, institutional alternative asset manager con masse per 4 miliardi allocate in fondi alternativi nei settori real estate e npl. Il managing partner di Gwm Group è Peter Sartogo, un banchiere residente a Londra e fra l'altro marito di Martina Mondadori, figlia del defunto Leonardo. Sartogo è socio di Gwm Group col 10,8%, quota analoga detengono gli altri managing partner Matteo Cidonio e Gennaro Giordano, mentre il 19,8% è del presidente Roberto Tamburrini.

La controllata più importate di Feidos è la Terme Italia Holding (Tih), in bilancio per 23,1 milioni e che lo scorso anno ha visto un piccolo aggiustamento nel suo azionariato quando Caputi ha tirato fuori di tasca propria 717mila euro per rilevare come persona fisica il 3% dalla sua Feidos, rimasta così col 97%. A Tih fanno capo il 100% di Terme di Saturnia, Terme di Chianciano, Terme di Salice, Monticello (gestore di un centro benessere sito nell'omonimo comune tra Brianza e Lecchese) e le milanesi Scuderie De Montel. C'è da osservare che sui 31,1 milioni di debiti di Feidos, ben 17,4 milioni sono verso il suo azionista mentre quelli verso banche ammontano a soli 4 milioni circa.

alu

fine

MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)

2610:31 ott 2023

 

(END) Dow Jones Newswires

October 26, 2023 04:33 ET (08:33 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From May 2024 to Jun 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2023 to Jun 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.