"I risultati del primo semestre 2022 sono l'ulteriore conferma della solidità di un Gruppo capace di continuare a crescere in maniera ininterrotta nonostante uno scenario caratterizzato da condizioni economico-sociali e geopolitiche sempre più complesse".

Lo afferma in una nota Paolo Gallo, ad di Italgas, evidenziando che "raggiungiamo il primo giro di boa dell'anno registrando la crescita di tutti gli indicatori economici: l'Ebitda cresce del 4,9% superando i 513 mln di euro, e l'Utile netto adjusted, con un +6,9%, si attesta a 188 mln circa. Gli investimenti, oltre i 370 mln, stanno realizzando la trasformazione digitale della rete, sempre più smart, capillare e flessibile al servizio della transizione energetica e della decarbonizzazione dei consumi".

"In Sardegna prosegue il nostro impegno per la completa metanizzazione dei territori in concessione - prosegue il manager -. Il network, che si estende per circa 1.500 chilometri di reti intelligenti, è già oggi il più all'avanguardia del Paese sia perché già in grado di accogliere gas rinnovabili come biometano e idrogeno, sia perché l'approvvigionamento è garantito soltanto da forniture di gas naturale liquefatto".

"L'innovazione tecnologica si conferma il principale abilitatore che ci ha permesso di anticipare il cambiamento, trasformare la nostra operatività e migliorare il servizio in termini di qualità ed efficienza; al tempo stesso ci consentirà di raggiungere obiettivi di sostenibilità

sempre più rilevanti contribuendo in maniera significativa al conseguimento dei target del REPowerEU", conclude Gallo.

gug

 

(END) Dow Jones Newswires

July 25, 2022 07:23 ET (11:23 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Italgas (BIT:IG)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Italgas Charts.
Italgas (BIT:IG)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Italgas Charts.