Si preannuncia una partenza poco mossa per i mercati europei.

Prevale infatti una certa cautela in attesa degli esiti della riunione del Fomc e della ripresa delle trattative sul fronte commerciale tra Stati Uniti e Cina.

Sul fronte Brexit da segnalare che il parlamento britannico ha approvato un emendamento per escludere un'uscita del Regno Unito dell'Unione europea senza accordo o un hard Brexit, nonchè un emendamento per sostituire la proposta di backstop irlandese con un "accordo alternativo".

In Asia il Nikkei ha archiviato la seduta in ribasso dello 0,5%. Wall Street ha invece chiuso contrastata: il Dow Jones è salito dello 0,21%, mentre l'S&P 500 ha perso lo 0,15%. Il Nasdaq Composite invece è sceso dello 0,81%.

Secondo un operatore il Ftse Mib dovrebbe aprire sulla parità (-0,02%). Variazioni simili sono attese per Dax e Cac 40.

Sul fronte macro da segnalare gli indici di fiducia dell'Eurozona, l'inflazione preliminare di gennaio in Germania e negli Usa la stima Adp, l'indice pending home sale e le scorte settimanali di petrolio.

A Milano attenzione a Ferragamo che ha realizzato ricavi preliminari consolidati per l'esercizio 2018 pari a 1.347 milioni di euro con una diminuzione del 3,4% a cambi correnti e del 1,7% a cambi costanti rispetto all'esercizio 2017.

Tra gli altri titoli focus su GO internet dopo che l'aumento di capitale da 5 milioni di euro si è chiuso con la sottoscrizione integrale.

fus

 

(END) Dow Jones Newswires

January 30, 2019 02:22 ET (07:22 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
GO Internet (BIT:GO)
Historical Stock Chart
From Oct 2024 to Nov 2024 Click Here for more GO Internet Charts.
GO Internet (BIT:GO)
Historical Stock Chart
From Nov 2023 to Nov 2024 Click Here for more GO Internet Charts.