Il PNRR e' un punto di svolta per la transizione ecologica in Italia e Askoll Eva e' pronta a dare il suo contributo alla nuova mobilita'.

E' quanto ha spiegato a MF-Dowjones Gian Franco Nanni, amministratore delegato di Askoll Eva, azienda attiva nel mercato della mobilitá sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonchè kit e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie.

"Il PNRR può rappresentare un punto di svolta verso la transizione ecologica del nostro Paese. Come mai prima, le Istituzioni nazionali ed europee stanno mettendo a disposizione risorse finanziarie, le più ingenti tra i vari settori coinvolti, che riguardano diversi ambiti della sostenibilità ambientale e tra questi la mobilità elettrica rappresenta sicuramente un tassello fondamentale", ha affermato Nanni.

"Noi", ha proseguito l'a.d., "dovremo essere bravi nell'utilizzare i contributi per migliorare le infrastrutture di ricarica elettrica, il rinnovamento delle flotte, ma anche lo sviluppo di una filiera per la produzione di batterie e l'ampliamento delle piste ciclabili ed il rafforzamento del trasporto pubblico".

"Il PNRR ha anche l'obiettivo di accelerare la crescita delle aziende italiane che operano in questi ambiti, quindi la fornitura di energia da fonti alternative, la mobilità sostenibile, e noi di Askoll Eva siamo pronti a dare il nostro contributo alla nuova mobilità con l'obiettivo di renderla inclusiva per tutti e di cogliere tutte le opportunità di mercato che ci saranno", ha aggiunto Nanni.

"Nel corso dell'ultimo anno, nonostante le difficoltà dettate dalla contingenza storica, abbiamo continuato ad investire sia nella ricerca, sia nello sviluppo delle tecnologie già note o nuove. Recentemente abbiamo lanciato il nostro primo monopattino elettrico, e.sco, progettato e sviluppato per la mobilità condivisa, un motore a movimento centrale sviluppato per e-mountain bike di fascia alta e rivisitato stilisticamente le gamme NGS e eS EVOlution per accentuare lo stile e la tecnologia Made in Italy"", ha ricordato infine l'a.d. di Askoll Eva.

pl

paola.longo@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

July 13, 2021 06:21 ET (10:21 GMT)

Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.
Askoll Eva (BIT:EVA)
Historical Stock Chart
From May 2024 to Jun 2024 Click Here for more Askoll Eva Charts.
Askoll Eva (BIT:EVA)
Historical Stock Chart
From Jun 2023 to Jun 2024 Click Here for more Askoll Eva Charts.