"Siamo molto soddisfatti della partecipazione all'Aim Italia Conference che si è svolta in un momento strategico per il settore della mobilità sostenibile, sempre più al centro delle agende politiche internazionali e in crescita nelle preferenze dei consumatori. Forti di una leadership italiana nel settore e un aumento della presenza in Europa e nel Mondo, abbiamo incontrato all'Aim Conference 10 investitori in 6 incontri, di cui 7 basati in Italia, 1 in Svizzera, 1 in Francia e 1 a Malta, tutti molto interessati agli sviluppi attuali e futuri del business".

E' quanto ha dichiarato Gian Franco Nanni, a.d. di Askoll Eva, azienda leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter.

"Il 2021 è iniziato sotto i migliori auspici, con un importante ordine da parte di un'azienda leader nel settore della scooter-sharing di ulteriori 2.000 scooter, per un valore complessivo di 6,35 milioni euro, che ci fa ben sperare che anche questo mercato stia ripartendo dopo il rallentamento dettato dal lockdown. Alla luce di questo e degli incentivi per l'acquisito di e-scooter previsti dalla legge di bilancio 2021 con cui sono stati messi a disposizione 20 milioni di euro, mentre sono stati stanziati fondi per i prossimi sei anni con una dotazione complessiva di 150 milioni, possiamo ragionevolmente pensare di riuscire ad ottenere ottimi risultati quest'anno", ha aggiunto il manager.

"L'evento - ha proseguito Nanni - è stato anche l'occasione per presentare agli investitori italiani e internazionali la strategia di sviluppo sul fronte internazionale dove è stato recentemente stipulato un accordo con Athena per la commercializzazione delle nostre e-bike, presso la Grande Distribuzione Specializzata oltre che ai retailer e i canali on-line in Italia, Slovenia, Spagna, Portogallo, Andorra, Malta, San Marino e Città del Vaticano. A questo si aggiungono gli importanti accordi distributivi firmati su nuovi mercati quali Slovenia, Croazia, Malta e Bulgaria".

"Abbiamo illustrato inoltre le nuove soluzioni per la mobilità sostenibile che lanceremo nei prossimi mesi, a partire dallo sviluppo della gamma di e-scooter, al nuovo monopattino pensato e sviluppato specificamente per lo sharing e al motore a movimento centrale per e-mountain bike di alta fascia. Non vogliamo assolutamente fermarci qui e per questo stiamo lavorando per continuare a porre le basi per la crescita futura, cercando nuovi sbocchi commerciali, come nel caso della nuova capsule esclusiva prodotta in 100 esemplari realizzata insieme a YNot? che reinterpreta i contenuti stilistici dello scooter elettrico Askoll eS3 Evolution. Puntiamo così a raggiungere una community che non sia solo vicina alle tematiche della sostenibilità ma che ami anche essere al passo con le tendenze, una community pronta a giocare con la moda, ma anche, e soprattutto, a muoversi per le strade, colorandole con stile e gioia", ha concluso il manager.

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

May 31, 2021 09:38 ET (13:38 GMT)

Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.
Askoll Eva (BIT:EVA)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Askoll Eva Charts.
Askoll Eva (BIT:EVA)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Askoll Eva Charts.