"Il Trattato del Quirinale sottolinea l'importanza di una collaborazione industriale e tecnologica tra Italia e Francia, anche in un'ottica geopolitica. Le sinergie in Leonardo vantano lunghe durate e variano in diversi settori, dall'aeronautica alla difesa missilistica. Da un punto di vista di competitività a livello mondiale, dalla ricerca Sipri, emerge che nella classifica delle prime dieci aziende a capo della difesa, quelle europee sono al decimo posto. Ciò significa che dobbiamo necessariamente rafforzare le collaborazioni europee per creare dei campioni in grado di competere a livello globale, sia con l'America sia con la Cina".

Sono le parole di Paolo Salvato, Svp Strategy & New Initiatives di Leonardo Spa, pronunciate nel corso della terza giornata di MilanoParigiCapitali, evento organizzato da Class E. dedicato alla città Capitale dei capitali.

"Le risorse a disposizione, aumentate anche a causa della guerra, hanno mostrato l'esigenza di una maggiore autonomia dell'Europa nell'ambito della difesa, che passa anche attraverso un rafforzamento della capacità industriale. Tra Francia e Italia c'è sicuramente una sinergia maggiore poiché siamo uniti in operazioni di sorveglianza e stabilizzazione del Mediterraneo che è il cuore della nostra geopolitica".

red

 

(END) Dow Jones Newswires

September 15, 2022 05:48 ET (09:48 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Class Editori (BIT:CLE)
Historical Stock Chart
From Oct 2024 to Nov 2024 Click Here for more Class Editori Charts.
Class Editori (BIT:CLE)
Historical Stock Chart
From Nov 2023 to Nov 2024 Click Here for more Class Editori Charts.