MILANO (MF-NW)--Aatech, Tech Builder innovativo, che individua e supporta lo sviluppo di nuove tecnologie nei mercati del Fintech e della transizione energetica, ha reso noto che l'assemblea straordinaria della partecipata Termo ha deliberato un aumento di capitale per 2,8 milioni di euro.

Il consiglio di amministrazione di Aatech, informa una nota, ha conferito i poteri all'amministratore delegato Alessandro Andreozzi per la sottoscrizione di 5.958 azioni di classe C3 di Termo per un controvalore di 200.010 euro. A seguito dell'aumento di capitale, già formalmente sottoscritto da Aatech e il cui versamento interverrà nel mese di gennaio 2024, la società passerà da 8.937 a 14.895 azioni di classe C3 che, insieme alle 91.762 azioni ordinarie già in possesso, costituiscono una partecipazione pari al 14,9% del capitale sociale di Termo.

Termo è una società attiva nel greentech, che si posiziona come leading partner per istituzioni finanziarie ed imprese del settore Home Energy & Sustainable Renovation, offrendo servizi in ambito Esg, Tax Credit e servizi focalizzati al miglioramento della performance energetica degli edifici. Inoltre, gestisce il ciclo completo degli interventi di riqualificazione energetica, dalla progettazione energetica, al finanziamento, al project management, alla gestione documentale che accompagna tutte le fasi necessarie anche per l'ottenimento delle detrazioni o di un credito fiscale.

Alessandro Andreozzi, amministratore delegato di Aatech, ha dichiarato "questo investimento rappresenta per Aatech una naturale continuità rispetto al piano di sviluppo della società annunciato in sede di Ipo, che vede Termo progressivamente diventare il punto di riferimento in Italia nelle tematiche Green Tech".

com/zag

 

(END) Dow Jones Newswires

October 19, 2023 05:43 ET (09:43 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
AA Tech (BIT:AAT)
Historical Stock Chart
From Apr 2024 to May 2024 Click Here for more AA Tech Charts.
AA Tech (BIT:AAT)
Historical Stock Chart
From May 2023 to May 2024 Click Here for more AA Tech Charts.